in

Mercedes Classe V: ecco una speciale edizione creata per il distanziamento sociale

Hartmann GeoTrek Edition è il nome di questa speciale monovolume trasformata in un piccolo camper

Mercedes Classe V Hartmann GeoTrek Edition

Vista la crescente richiesta di piccoli camper registrata quest’anno un po’ in tutto il mondo, Hartmann ha deciso di lanciare un nuovo prodotto chiamato GeoTrek Edition. Basato sulla Mercedes Classe V, la speciale monovolume dispone del body kit VP Gravity realizzato dal tuner costituito da un rivestimento in plastica nera e un diffusore posteriore.

Oltre a questo abbiamo un portapacchi personalizzato con barre a LED e un impianto fotovoltaico, cerchi da 18″ abbinati a pneumatici 235/55, una protezione per il sottoscocca, una verniciatura speciale e un’altezza da terra maggiorata di 30 mm.

Mercedes Classe V Hartmann GeoTrek Edition
Mercedes Classe V (Hartmann GeoTrek Edition) interni

Mercedes Classe V: Hartmann realizza 10 esemplari esclusivi della monovolume tedesca

Gli interni del GeoTrek Edition di Hartmann sono stati completamente rifatti, offrendo delle soluzioni di stivaggio intelligenti e un materasso che permette a due persone di dormire comodamente quando i sedili posteriori sono ribaltati.

Lo spazio sotto questi ultimi può essere utilizzato al meglio sfruttando i box di carico in alluminio. Presente anche un box da cucina per cucinare piccoli pasti utilizzando l’alimentazione elettrica di bordo a 12V per lavare in seguito i piatti.

Mercedes Classe V Hartmann GeoTrek Edition

La speciale Mercedes Classe V è dotata anche di un serbatoio di acqua dolce e uno per quella sporca da 12 litri ciascuno e di un impianto HVAC di terze parti che garantisce un soggiorno più piacevole, indipendentemente dalla temperatura esterna.

L’Hartmann GeoTrek Edition presente in foto è una Mercedes Classe V 250 d del 2017 con un motore diesel da 190 CV che ha percorso circa 34.000 km. Si tratta del primo esemplare di una serie limitata composta da sole 10 unità che tra l’altro è disponibile all’acquisto.