Il nuovo Mercedes Classe V è il primo veicolo che il marchio automobilistico di Affalterbach ha lanciato in India nel 2019. Oltre a questo, il lancio del furgone segna il rientro della casa tedesca in un segmento non molto popolare fra le società automobilistiche di lusso in India.
Il nuovo Classe V, importato dalla Spagna, nasconde sotto il cofano un motore diesel a 4 cilindri da 2.2 litri che sviluppa una potenza di 160 CV e 350 nm di coppia massima. Al propulsore è stato abbinato un cambio automatico 7G-Tronic.
Mercedes Classe V: il nuovo furgone di Affalterbach sbarca ufficialmente nel mercato indiano
Il nuovo Mercedes Classe V viene offerto in India nella versione estesa con una lunghezza totale di 5140 mm e un passo di 3200 mm. A livello estetico, il nuovo furgone di Affalterbach ha il tipico aspetto di un van con proporzioni squadrate. Tuttavia, abbiamo delle linee audaci su paraurti anteriore, cofano e profilo laterale.
La parte frontale del nuovo Classe V sembra essere ispirato alle berline di lusso del brand tedesco come la Classe E e la Classe S. ad esempio, abbiamo dei fari molto simili a quella della Classe S con luci a LED e luci di marcia diurna a LED. La griglia è nel tipico stile Mercedes con doppie fasce orizzontali e la Stella posta al centro.
Altri elementi stilistici esterni includono una serie di eleganti cerchi in lega, un parabrezza posteriore più grande e delle piccole luci posteriori a LED posizionate verticalmente. L’abitacolo del nuovo Mercedes Classe V è altrettanto premium e ben equipaggiato come le grandi prese d’aria e un display per il sistema di infotainment COMAND.
Non manca un nuovo volante multifunzione e un grande quadro strumenti digitale. Presenti anche diverse tecnologie di sicurezza come il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, l’active parking assist, la camera a 360°, i 6 airbag di serie e tanto altro ancora.