in

Mercedes Classe X ottiene il body kit di Pickup Design e gli interni di Carlex Design

Il nuovo pacchetto per il pick-up si chiama EXY Extreme+

Mercedes Classe X Pickup Design Carlex Design

Mercedes ha praticamente rinunciato al suo pick-up Mercedes Classe X. Tuttavia, è ancora uno dei veicoli più belli e robusti presenti in Europa ed è stato appena portato a un livello successivo con una combinazione di body kit e interni di lusso.

In particolare, il progetto che trovate in questo articolo è nato dalla collaborazione di due aziende polacche: Pickup Design e Carlex Design. La prima è la responsabile del body kit (disponibile al momento in sette versioni) mentre la seconda si è occupata degli interni che dispongono di un rivestimento in pelle personalizzata.

Mercedes Classe X Pickup Design Carlex Design
Mercedes Classe X by Pickup Design & Carlex Design interni

Mercedes Classe X: Pickup Design e Carlex Design presentano il nuovo pacchetto EXY Extreme+

Questo particolare pacchetto dedicato al Classe X prende il nome di EXY Extreme+ e, in base a quanto rivelato dalle foto, sembra essere rivolto agli appassionati di off-road. All’interno di questo pacchetto troviamo dei nuovissimi paraurti, una presa d’aria installata sul cofano motore, dei parafanghi più larghi, una copertura sul tetto con lampade Lazer e altro ancora.

La caratteristica che attira maggiormente l’attenzione è sicuramente la fibra di carbonio sparsa un po’ ovunque fra cui il diffusore e le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Pickup Design propone altri body kit per il Mercedes Classe X. La versione Urban offre un cofano motore in fibra di carbonio, una nuova griglia e delle prese d’aria.

Mercedes Classe X Pickup Design Carlex Design

La versione Off-Road dispone di una zona in metallo con un argano da rimorchio nascosto dietro di essa. Probabilmente la variante più particolare è quella Yatching che imita l’aspetto di una Maybach attraverso la vernice bicolore e i cerchi spessi.

Attualmente, il sito Web non riporta alcun prezzo per poter acquistare il pacchetto EXY Extreme+ e gli altri dedicati al Mercedes Classe X. Tuttavia, i body kit precedenti sviluppati dall’azienda polacca arrivano a costare anche 18.000 euro. Naturalmente questo prezzo non include gli interni poiché in questo caso bisogna affidarsi a Carlex Design.