in

Mercedes Classe X debutta in Cile

Mercedes Classe X

Un anno dopo essere stato presentato in tutto il mondo, la nuova Mercedes Classe X fa il suo debutto in America Latina nel mercato del Cile. La nuova Classe X eredita gran parte del suo design del Concept Classe X svelato negli scorsi anni dalla casa di Stoccarca. Il veicolo è perfetto per essere impiegato come mezzo da lavoro ma allo stesso tempo offre tutto il comfort di una Mercedes-Benz per uso familiare.

La nuova Mercedes Classe X fa il suo debutto in Cile

La Classe X è resistente, di grande robustezza ed eccellente capacità di carico, tutte qualità che lo rendono un veicolo adatto per tutti i tipi di terreno e per svolgere diversi compiti tipici di un pick up . Allo stesso tempo è attraente, dinamico, confortevole e sicuro, quasi come una berlina Mercedes-Benz. Ecco perché Mercedes Classe X sposta i limiti del settore dei pick-up classici, essendo anche molto attraente per l’uso privato”, ha dichiarato Rodrigo Sepúlveda, manager della divisione Bus and Vans di Kaufmann.

In una prima fase, la nuova Mercedes-Benz Classe X che viene prodotta in Spagna arriverà in Cile nella versione 250d 4MATIC. Inoltre, durante la prima metà del 2019 è prevista una versione diesel V6. Il pick up di Mercedes ha una capacità di trasportare un carico utile massimo di 1.067 chili. Il modello inoltre vanta un passo di 3.150 mm. Il frontale mostra un’interpretazione particolarmente muscolosa. I suoi elementi più sorprendenti sono la grande stella centrale, una griglia del radiatore con due linee cromate e fari che penetrano ampiamente nei pannelli laterali di copertura.

Gli interni della Mercedes Classe X aumentano il comfort portandolo ad un nuovo livello. Il pick up è governato da uno schermo da 8,4 pollici che offre un’immagine luminosa e che aumenta in particolare la qualità della riproduzione delle immagini della videocamera a 360 °. Il volante comprende dodici tasti per controllare le funzioni e, inoltre, è regolabile in altezza.