in

Mercedes Classe X Element Edition debutta in esclusiva nel Regno Unito

Alla base troviamo il modello X 250 d 4Matic da 190 CV

Mercedes Classe X Element Edition

Dopo aver lanciato la versione Storm Edition a novembre 2018, Mercedes ha deciso di proporre agli acquirenti britannici una nuova variante del suo pick-up chiamata Mercedes Classe X Element Edition.

Si tratta di un modello che propone delle caratteristiche avanzate, alcuni disegni sulla carrozzeria e una scelta fra 3 colorazioni. Il nuovo Mercedes Classe X Element Edition è disponibile esclusivamente tramite la rete Mercedes-Benz Vans Retailer nel Regno Unito e inoltre verrà proposto solo in pochi esemplari.

Mercedes Classe X Element Edition: ecco la nuova versione speciale del pick-up

La particolare variante del pick-up si basa sull’allestimento Progressive, il che significa che propone paraurti verniciato in nero opaco, maniglie delle portiere cromate, specchietti esterni riscaldati, griglia frontale in argento opaco e altro ancora.

Tuttavia, troviamo alcune novità interessanti su questo Mercedes Classe X Element Edition come il tetto nero, il Comfort Pack con rivestimento in pelle Artico, cerchi in lega da 19”, Style Pack (che include fari a LED, luci posteriori, portapacchi e pedane) e livrea special edition. Gli acquirenti britannici possono scegliere anche 3 colorazioni: Chisana White, Diamond Silver e Kabara Black.

Alla base di questa versione troviamo l’X 250 d 4Matic. Ciò significa che la potenza proviene dal motore diesel a 4 cilindri da 2.3 litri che eroga 190 CV e 450 nm di coppia massima. Per quanto riguarda l’equipaggiamento, troviamo di serie airbag per guidatore e passeggero, Active Brake Assist, Lane Keep Assist, Traffic Sign Assist, Hill Start Assist, telecamera posteriore per retromarcia, pacchetto antifurto, ECO start/stop e ESP.