in

Mercedes Classe X: ecco il pacchetto EXY Extreme ideato da Pickup Design

Interni progettati da Carlex Design ma il motore è rimasto quello originale

Mercedes Classe X EXY Extreme

L’ultimo pacchetto per il Mercedes Classe X sviluppato da Pickup Design è davvero interessante. Soprannominato X-Class EXY Extreme, questa speciale versione modificata del veicolo tedesco propone il design imponente adottato da Mercedes ma aggiunge delle parti che lo rendono ancor più muscoloso sia dentro che fuori.

Disponibile in Australia al prezzo di circa 49.000 dollari australiani – circa 29.916 euro – (da aggiungere a quello del pick-up), questo pacchetto offerto da Pickup Design è corredato dalla garanzia del produttore, quindi 3 anni se il veicolo è nuovo.

Mercedes Classe X EXY Extreme
EXY Extreme è il nome dell’ultimo pacchetto progettato da Pickup Design per il Mercedes Classe X

Mercedes Classe X: Pickup Design svela l’ultimo pacchetto per il pick-up

Il pacchetto EXY Extreme per il Mercedes Classe X è dotato di un kit di sospensioni Pedders che alza il pick-up di 30 mm e aggiunge dei cerchi in lega da 18” con pneumatici Black Bear per terreni difficili e un passo più lungo.

La parte frontale del pick-up modificato da Pickup Design risulta più aggressivo con cofano, cornici dei gruppi ottici, paraurti e altro ancora modificati. Sul tetto troviamo una barra luminosa a LED Lazer mentre sui lati ci sono dei passaruota allargati e dei gradini in metallo per accedere facilmente all’abitacolo del veicolo.

Mercedes Classe X EXY Extreme

Il retro dello speciale Mercedes Classe X è caratterizzato da un paraurti completamente rivisto e un piccolo spoiler. Volendo, è possibile aggiungere dei disegni sui pannelli della carrozziera così come il logo Pickup Design al posto di quello Mercedes.

L’abitacolo è stato creato completamente da Carlex Deisgn, un’azienda polacca molto famosa. Fanno parte del pacchetto EXY Extreme per il Mercedes Classe X anche i sedili con rivestimento in pelle nappa e alcantara, il volante personalizzato, i tappettini, la targhetta in edizione limitata e i loghi di Carlex Design.

Mercedes Classe X EXY Extreme

Oltre a tutti i componenti aggiuntivi per carrozzeria e telaio, i clienti interessati al pack possono ordinare uno speciale sistema audio per lo scarico il quale permette di modificare il suono del rombo dello scarico attraverso l’app per smartphone.

Il V6 turbodiesel da 3 litri di Mercedes non ha subito alcuna modifica da parte di Pickup Design, quindi abbiamo ancora a disposizione 258 CV e 550 nm di coppia massima che consentono al Mercedes Classe X di scattare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi.

In totale, solo 250 kit EXY Extreme saranno offerti a livello globale e uno di questi è stato acquistato già in Australia. Infatti, in foto potete vedere un Classe X 350 d modificato che vale 73.270 dollari australiani (circa 44.733 euro).