Gruma, un’azienda tedesca che produce veicoli per cacciatori, ha deciso di svelare una versione particolare del Mercedes Classe X, proponendo un veicolo ottimo per andare a caccia.

In base a quanto dichiarato dalla compagnia tedesca, la carrozzeria verde opaca, contrastata da inserti neri, oltre a rendere il pick-up più bello e accattivante, serve a non far spaventare le prede. Tuttavia, Gruma offre la possibilità di scegliere delle opzioni mimetiche per il Mercedes Classe X.

Mercedes Classe X: il pick-up per i cacciatori pensato da Gruma

Fra le caratteristiche offerte dalla versione modificata del pick-up troviamo un box montato sul letto per trasportare un cane e un comparto speciale all’interno del portellone dove è possibile conservare il fucile in modo sicuro.

Se ciò non bastasse è presente una piattaforma panoramica che può essere utilizzata durante la caccia e un’idropulitrice portatile Aqua2Go che mantiene il tutto sempre tutto pulito e in ordine, in base a quanto affermato da Gruma.

In particolare, il Mercedes Classe X pensato dall’azienda tedesca vanta alcuni altri accorgimenti che permettono ai cacciatori di portarlo più in profondità. Ad esempio, troviamo delle piastre antiscivolo che proteggono i componenti più fragili della trasmissione, dei nuovi cerchi avvolti da pneumatici off-road BFGoodrich, dei verricelli montati su entrambe le estremità e una maggiore altezza da terra rispetto al modello di serie del Mercedes Classe X.