in

Mercedes Classe X: lo speciale progetto di Kahn Design è in vendita

Il motore è rimasto il diesel da 3 litri originale da 258 CV

Mercedes Classe X Kahn Design

Il Mercedes Classe X è arrivato sul mercato come il primo vero pick-up premium d’Europa. Nonostante ciò, il veicolo è risultato un flop a causa del prezzo elevato, dei materiali economici usati per gli interni e dei motori non all’altezza. Non c’è da stupirsi, quindi, che la casa automobilistica tedesca abbia deciso di toglierlo dalla sua gamma, anche se spesso e volentieri ci sono ancora alcuni esemplari modificati.

Tra questi c’è anche il Project Kahn X-Class proveniente dalla casa di moda automobilistica britannica Kahn Design. Su questo particolare esemplare è stata eseguita una riverniciatura personalizzata che si discosta parecchio da quella originale.

Mercedes Classe X Kahn Design
Mercedes Classe X by Kahn Design interni

Mercedes Classe X: Kahn Design mette in vendita il suo speciale pick-up

All’interno troviamo una posizione di guida a destra e dei rivestimenti in pelle trapuntata nera e rossa che va a sostituire quel brutto rivestimento in plastica presente sul modello originale. Lo specialista britannico ha lavorato su tutto ciò su cui poteva mettere le mani.

Esternamente, lo speciale Classe X propone una nuova griglia, delle prese d’aria, dei passaruota anteriori e posteriori allargati, uno spoiler per il paraurti e un set di cerchi G06 da 22″.

Le modifiche applicate al Project Kahn X-Class sono puramente estetiche in quanto sotto il cofano è presente ancora il motore diesel da 3 litri che sviluppa una potenza di 258 CV. Kahn Design sta proponendo in vendita questo Mercedes Classe X al prezzo di 63.999 dollari (53.999 euro).