in

Mercedes Classe X: in arrivo il nuovo pacchetto Black dedicato al pick-up

Il nuovo Black Package sarà dedicato al modello X 350 d 4Matic

Mercedes Classe X pacchetto Black

Mercedes ha deciso di aggiungere un nuovo pacchetto di design alla gamma 2020 del suo Mercedes Classe X chiamato Black Package. Secondo quanto riportato da un noto sito Internet, il pacchetto opzionale arriverà a marzo 2020 e sarà limitato al modello X 350 d 4Matic Progressive Edition o Power Edition.

Come suggerisce il nome, il pacchetto Black oscura essenzialmente il pick-up di medie dimensioni della Stella a tre punte. Come optional troviamo dei cerchi neri da 18″, un rivestimento interno nero, delle barre laterali nere e altri dettagli esterni sempre in nero. Con tale kit, il Mercedes Classe X sembra ancora più sportivo.

Mercedes Classe X cassone lungo
Mercedes Classe X, una delle ultime foto spia della versione con cassone più lungo

Mercedes Classe X: il nuovo Black Package sarà riservato al modello X 350 d 4Matic

Con la trazione integrale e gli oltre 250 CV erogati dal motore diesel, il pick-up oscurato non dovrebbe avere problemi ad affrontare anche i terreni più difficili e di sporcare la sua bella carrozzeria rivestita interamente in nero.

Assieme al nuovo pacchetto Black, la casa automobilistica tedesca potrebbe presto annunciare una nuova versione del veicolo viste le recenti foto spia emerse in rete. Queste ultime, in particolare, mostrano una variante del pick-up dotata di un cassone più lungo.

Mercedes Classe X cassone lungo

Vi ricordiamo che il Mercedes Classe X è un modello prodotto e commercializzato a partire dal 2017 dalla casa automobilistica tedesca. Questo condivide la piattaforma con la terza generazione del Nissan Navara e con il Renault Alaskan.

Il veicolo nasconde sotto il cofano un motore diesel con cilindrata di 2298 cc che è lo stesso che equipaggia il Navara, da cui derivano altre componenti meccaniche. A livello di dimensioni, abbiamo una lunghezza di 5140 mm, una larghezza di 1920 mm, un’altezza di 1819 mm e un passo di 3150 mm.