in

Mercedes Classe X a passo lungo potrebbe arrivare presto negli Stati Uniti | Foto spia

Una nuova variante del pick-up tedesco avvistata sulla neve in fase di test

Mercedes Classe X a passo lungo prototipo

Mercedes si starebbe preparando ad espandere la gamma del pick-up Mercedes Classe X con un nuovo modello. Dal suo lancio avvenuto nel 2017, il Nissan Navara (il cugino del Classe X) è stato proposto solo in un tipo di carrozzeria: una doppia cabina con un cassone standard.

Tuttavia, Mercedes sta testando una versione più capace e pratica dotata di un cassone più lungo. Tale informazione è stata anticipata in alcune foto spia emerse lo scorso anno quando un prototipo completamente camuffato è stato avvistato nel Nord Europa.

Mercedes Classe X a passo lungo prototipo

Mercedes Classe X: il mercato USA potrebbe accogliere la versione a passo lungo

Nelle scorse ore, però, sono state condivise in rete delle nuove foto leaked di un “mulo” di Mercedes Classe X a passo lungo ma questa volta senza camuffamenti. La cosa particolare è che lo spazio aggiuntivo è stato evidenziato in un colore diverso per permettere a tutti di identificarlo più facilmente.

A parte questo, in molti potrebbero chiedersi dove verrà venduto questo particolare Mercedes Classe X con cassione più grande. L’attuale versione del pick-up disponibile in Europa è già abbastanza lunga, quindi possiamo ipotizzare che tale variante sia dedicata al mercato statunitense visto che il veicolo ancora non è stato ancora ufficializzato negli Stati Uniti.

In ogni caso, grazie al portellone posteriore, possiamo capire che davanti abbiamo un prototipo del modello X 250 d, quindi con motore turbodiesel a 4 cilindri da 2.3 litri da 190 CV. In Europa, il Mercedes Classe X viene proposto con un propulsore V6 turbodiesel da 3 litri con potenza di 258 CV e 550 nm di coppia massima abbinato a un cambio automatico 7G-Tronic e trazione integrale 4Matic.

Mercedes Classe X a passo lungo prototipoMercedes Classe X a passo lungo prototipoMercedes Classe X a passo lungo prototipo