in

Mercedes Classe X: Pickup Design presenta una versione modificata

Il tuner ha puntato parecchio su legno e alcantara per questo bellissimo pick-up

Mercedes Classe X Pickup Design

Il Mercedes Classe X presente in questo articolo potrebbe essere uno degli esemplari più affascinanti mai visti prima d’ora. Il veicolo è stato modificato da Pickup Design, la divisione di Carlex Design dedicata alle modifiche sui pick-up, e ha ricevuto una serie di cambiamenti sia esterni che interni.

La prima cosa che salta subito all’occhio è la carrozzeria verniciata in due colori. In particolare, il corpo del Classe X è stato dipinto in bianco lucido con una parte superiore in marrone. Ci sono inoltre una serie di inserti marroni visibili all’esterno, inclusa la striscia presente lungo le portiere dove c’è scritto Yachting Edition.

Mercedes Classe X Pickup Design
Mercedes Classe X by Pickup Design interni

Mercedes Classe X: ecco l’ultima creazione di Pickup Design per un cliente

Sulla parte posteriore, Pickup Design ha rivestito il cassone in legno di alta qualità e sicuramente il fortunato proprietario non utilizzerà il pick-up per caricare oggetti visto che il legno si danneggia con più facilità rispetto al normale rivestimento del Classe X.

Internamente, questo Mercedes Classe X sembra diverso da tutti gli altri esemplari tradizionali. Per iniziare, il tuner ha applicato diversi inserti in legno sul cruscotto e sul volante. La pelle marrone, invece, è stata applicata ai rivestimenti dei sedili, al pomello del cambio, al freno a mano, alla plancia centrale e ad alcune parti dei pannelli delle portiere. Altre superfici come il rivestimento superiore delle portiere, il cruscotto superiore e le impugnature del volante sono rivestite in alcantara marrone.

Completano le modifiche interne i sedili personalizzati con sezioni centrali in alcantara nera e i tappetini in legno sia nella parte anteriore che posteriore. Come potete immaginare, questo Mercedes Classe X non è assolutamente adatto per lavorare ma è sicuramente un modo per attirare l’attenzione su strada.