in

Mercedes Classe X: Carlex Design rende disponibile un portabici per il pick-up

Un’aggiunta che sarà utile ai clienti avventurosi che scelgono il Classe X

Mercedes Classe X Carlex Design portabici

Anche Mercedes ha deciso di entrare nel segmento dei pick-up con il Mercedes Classe X. Parliamo sostanzialmente di un Nissan NP300 Navara ma con un prezzo diverso e con alcuni tratti distintivi del marchio automobilistico tedesco.

Con l’obiettivo di accontentare i clienti più attivi, Carlex Design ha annunciato una nuova versione del modello dotata di portabici. Secondo quanto riportato dal tuner polacco, il veicolo e il portabici saranno testati sulle montagne della Georgia. Il prezzo di partenza è di 4995 euro.

Mercedes Classe X Carlex Design portabici
Mercedes Classe X, ecco il portabici di Carlex Design

Mercedes Classe X: un portabici particolare ideato da Carlex Design

L’azienda di tuning propone due opzioni da poter aggiungere: il binario per la terza bicicletta a 178,35 euro e l’assemblaggio in-house fatto da Carlex Design al costo di 227,25 (IVA inclusa).

Il telaio del portabici è realizzato con tubi in acciaio senza saldatura. L’intero rack dispone di una verniciatura a polvere per garantire la massima durata e un design elegante. Di serie, viene fornito con un sistema di sollevamento elettrico attivabile tramite telecomando in modo da inclinare le barre verso il basso per facilitare l’accesso durante il carico o lo scarico delle bici.

Vi ricordiamo che Carlex Design propone alti aggiornamenti e parti aftermarket per il Mercedes Classe X fra cui una versione a 6 ruote il cui sviluppo dovrebbe terminare entro la fine dell’anno.