in

Mercedes Classe X Racing Green Edition: ecco l’ultima creazione di Carlex Design

Il pick-up tedesco ha ricevuto una revisione completa del suo design, sia esterno che interno

Mercedes Classe X Racing Green Edition Carlex Design

Carlex Design è probabilmente la società di tuning che ha lavorato di più sul Mercedes Classe X in quanto ha collezionato fino ad ora ben nove progetti personalizzati. Nelle scorse ore, il tuner ha presentato la 10ª e probabilmente la più impressionante trasformazione del pick-up tedesco.

Il progetto prende il nome di Mercedes Classe X Racing Green Edition e combina l’esperienza di Carlex Design nella revisione degli interni dei veicoli con uno spettacolare trattamento esterno. Esternamente, lo speciale Classe X propone un nuovo body kit in fibra di carbonio e minigonne laterali e barra del cassone in carbonio per un aspetto più aerodinamico.

Mercedes Classe X Racing Green Edition Carlex Design
Mercedes Classe X Racing Green Edition by Carlex Design interni

Mercedes Classe X Racing Green Edition: Carlex Design presenta l’ultima trasformazione del pick-up

Il corpo del Classe X è stato dipinto in una particolare tonalità smeraldo che ricorda la famosa colorazione British Racing Green. Le parti esterne del veicolo presentano una finitura ottenuta tramite numerosi test di verniciatura e spazzolatura.

Come visto su altri prodotti della linea Carlex Design Racing Green, possiamo notare un particolare motivo presente sulla superficie della vernice che avvolge il corpo di questo Mercedes Classe X Racing Green Edition. Quest’ultimo è stato creato dagli esperti dell’azienda utilizzando una tecnica specifica e riesce a fondersi armoniosamente con il carbonio verde.

Mercedes Classe X Racing Green Edition Carlex Design

Tre strisce bianche creano contrasto, così come gli pneumatici con la scritta Carlex Design Racing Green presente sui bordi. La special edition dispone anche di badge su misura che ne certificano la sua natura esclusiva.

L’abitacolo è davvero spettacolare come ci si aspetterebbe da una creazione della società di tuning. Troviamo un rivestimento in bianco e nero, dei sedili anteriori e posteriori sportivi, delle nuove cinture di sicurezza con stampa personalizzata in verde, vari inserti verdi, un cielo verde intenso e vari badge Racing Green.

Il Mercedes Classe X Racing Green Edition è dotato poi di un nuovo volante rivestito in pelle traforata per una presa più confortevole e una copertura in carbonio presente su cruscotto, pannelli delle portiere e corona del volante. Purtroppo, Carlex Design non ha rivelato i prezzi ma sicuramente una trasformazione così completa non costa poco.