in

Mercedes Classe X: Carlex Design pensa a una versione con roulotte abbinata

Il tuner ha progettato questa speciale versione per gli appassionati di ciclismo

Mercedees Classe X Carlex Design

Il reparto Pickup Design di Carlex Design si concentra principalmente sui pick-up e l’ultimo lavoro effettuato ha lo scopo di trasformare un Mercedes Classe X in un vero e proprio veicolo per trasportare biciclette.

L’apposito impianto è completato da una roulotte che offre spazio per rilassarsi con stile mentre ci si riprende da un’intensa giornata trascorsa a pedalare. Il famoso tuner chiama questo speciale kit con il nome di Exy Viale Bike Tour Set e promette che sarà possibile installarlo molto presto.

Mercedees Classe X Carlex Design
Mercedees Classe X by Carlex Design profilo laterale

Mercedes Classe X: Carlex Design pensa a una soluzione elegante per i ciclisti

Sfortunatamente, Pickup Design non ha fornito molte informazioni sull’equipaggiamento ma, grazie alle immagini, possiamo vedere la presenza di una vernice rossa con strisce bianche all’esterno. Inoltre, Carlex Design afferma che l’abitacolo è costituito da quattro letti, un bagno e una cucina.

Pickup Design ha svelato un portabiciclette in acciaio verniciato a polvere nel 2019 e lo ha proposto al prezzo di 4995 euro. Questo dispositivo permette di trasportare fino a tre biciclette all’interno del cassone del Classe X in modo da proporre ancora abbastanza spazio per trasportare altre attrezzature.

Mercedees Classe X Carlex Design

Nel momento in cui c’è bisogno di caricare o scaricare, il dispositivo si inclina elettricamente verso il basso per facilitare il sollevamento della bici. L’azienda propone anche un body kit con componenti in fibra di carbonio che riguarda rivestimento del cofano motore, fascia anteriore, paraurti posteriore, rivestimento del portellone posteriore e così via.

Le decalcomanie bianche accentuano ancor di più l’aspetto del pick-up. Ad esempio, possiamo vedere la presenza di un set di cerchi da 22″ con raggi a Y. Sappiamo che la casa automobilistica tedesca intende terminare la produzione del suo Mercedes Classe X verso maggio con l’obiettivo di ridurre i costi.