in

Mercedes Classe X Sky Silver Metallic Edition: nuova edizione speciale del pick-up

Il motore da 2.3 litri non ha ricevuto modifiche

Mercedes Classe X Sky Silver Metallic Edition

Quello americano è senza dubbio il mercato più interessante per le case automobilistiche che producono pick-up. Altre aziende, come ad esempio Mercedes, si tengono alla larga e puntano principalmente su altri mercati come ad esempio quello europeo.

Tuttavia, qualche mese fa il marchio di Daimler ha annunciato l’uscita di produzione del suo Mercedes Classe X ha introdotto nel 2017 in Australia, Europa, Sud America e Africa per via delle scarse vendite registrate. Meno di 30.000 esemplari sono stati venduti nei primi due anni in Europa.

Mercedes Classe X Sky Silver Metallic Edition
Mercedes Classe X Sky Silver Metallic Edition

Mercedes Classe X Sky Silver Metallic Edition: Kahn Design presenta una edizione speciale del pick-up

Nonostante ciò, il Classe X può vantare un certo numero di fan e diverse società di tuning europee hanno realizzato alcuni pacchetti davvero interessanti. In questo articolo, ad esempio, vi presentiamo il Mercedes Classe X Sky Silver Metallic Edition realizzato da Kahn Design che è disponibile all’acquisto nel Regno Unito ad un prezzo di 45.999 sterline (52.440 euro).

Il primo cambiamento più evidente è sicuramente la carrozzeria che è rivestita nella speciale colorazione Sky Silver Metallic. All’interno, invece, troviamo un rivestimento in pelle nera e rossa. Non mancano dei cerchi scuri da 22”, uno spoiler e un cofano con prese d’aria sulla parte anteriore, gradini laterali e protezioni per le portiere. Kahn Design ha installato anche delle sospensioni sollevate.

All’interno del Mercedes Classe X Sky Silver Metallic Edition troviamo pannelli personalizzati, nuova pelle per i sedili e il logo Kahn sparso un po’ ovunque. Non sono state apportate modifiche al motore, quindi l’unità da 2.3 litri sviluppa ancora 190 CV ed è abbinata a una trasmissione automatica.