in

Mercedes Classe X vs Volkswagen Amarok: una drag race fra pick-up diesel V6

Quale pick-up tedesco avrà vinto la sfida?

Mercedes Classe X vs Volkswagen Amarok

Molto prima che Mercedes decidesse di portare sul mercato un pick-up, il Mercedes Classe X, c’era già Volkswagen con il suo Amarok. Questi due veicoli sono, però, molto simili tra di loro più di quanto possiate pensare grazie ai motori diesel V6 presenti sotto al cofano.

La drag race che vi proponiamo in questo articolo è stata fatta in Sud Africa e vede protagonista proprio due esemplari dei succitati pick-up. Carmag ha schierato la versione più potente dell’Amarok, equipaggiato da un propulsore 3.0 TDI da 258 CV e 550 nm di coppia (che è in grado di aumentare temporaneamente la sua potenza a 272 CV), abbinato alla trazione integrale e a un cambio automatico a 8 velocità.

Mercedes Classe X vs Volkswagen Amarok
Mercedes Classe X vs Volkswagen Amarok, un interessante confronto tra due pick-up con motore V6

Mercedes Classe X: il pick-up di Affalterbach protagonista in una drag race

Dall’altra parte abbiamo il Mercedes X 350 d che è la versione più costosa del pick-up il quale sviluppa una potenza di 258 CV. Vale la pena notare che, secondo dati ufficiali, entrambi i veicoli sono in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 8 secondi.

A questo punto vi starete chiedendo qual è il modello ad aver vinto la drag race. Nel quarto di miglio, il Volkswagen Amarok è stato più veloce anche si di poco con un tempo di 15,71 secondi contro i 15,82 secondi del Mercedes Classe X.

Si tratta sicuramente di un dato interessante visto che il veicolo di Affalterbach è molto più costoso. Per ulteriori informazioni, date un’occhiata al filmato allegato qui sotto.