in

Mercedes Classe X Yachting Edition: ecco il pick-up da 112.000 euro

Il particolare pick-up è stato realizzato da Carlex Design in collaborazione con Pickup Design

Mercedes Classe X Yachting Edition

Nel 2017, Mercedes ha cercato di espandere la sua gamma di veicoli commerciali con il lancio del Mercedes Classe X. Secondo i dati di vendita rilevati dalla Stella di Stoccarda, però, il pick-up non è stato un successo e quindi ha deciso di smettere di produrlo nel 2020.

A causa della mancanza di modelli di pick-up europei e dell’associazione del marchio al lusso, il Classe X viene spesso modificato dai tuner del Vecchio Continente. In collaborazione con Pickup Design, Carlex Design ha modificato un esemplare del veicolo.

Mercedes Classe X Yachting Edition
Mercedes Classe X Yachting Edition

Mercedes Classe X: la versione Yachting Edition di Carlex Design si mostra in video

Molti di voi sicuramente sanno che il veicolo della Stella a tre punte condivide la piattaforma con il Nissan Navara e il Renault Alaskan. Il modello è stato costruito in Spagna e in Messico con tre tipi di motori diesel da 2, 2,3 e 3 litri con potenza superiore a poco più di 250 CV. Al contrario di diversi modelli più economici venduti in America, il Mercedes Classe X era già abbastanza ben equipaggiato e soprattutto costoso.

Conosciamo già la versione Yachting Edition realizzata da Carlex Design e abbiamo visto numerose foto ma un nuovo video pubblicato su YouTube dal canale RoCars ci mostra nel dettaglio come è fatto. Per iniziare, lo speciale pick-up è disponibile ad un prezzo di 112.000 euro. A questa cifra è possibile acquistare diversi modelli della sua categoria molto più potenti come ad esempio il Ram 1500 TRX da 712 CV.

Il veicolo dispone di un kit widebody con parafanghi allargati e nuovi paraurti che sembrano includere degli inserti in fibra di carbonio. Troviamo anche dei cerchi che sembrano provenire da una Maybach. L’abitacolo del Mercedes Classe X Yachting Edition ha ricevuto le modifiche più importanti in quanto troviamo nuovi sedili avvolgenti, pavimento in legno (che continua nel cassone) e rivestimento in pelle bianca.