in

Mercedes CLK 63 AMG Black Series: un esemplare modificato è in vendita

Il veicolo ha ricevuto varie modifiche sia interne che esterne come lo spoiler in fibra di carbonio disposto sul cofano

Mercedes CLK 63 AMG Black Series 2008 asta

Una bellissima Mercedes CLK 63 AMG Black Series del 2008 è disponibile all’asta sul sito web di Bring a Trailer. Questo veicolo è conosciuto da molti come una delle auto stradali più straordinarie prodotte da AMG. L’esemplare in questione è stato venduto nuovo al famoso golfista professionista Bubba Watson dal concessionario Schumacher European di Scottsdale, in Arizona.

Al momento della pubblicazione di questo articolo, la CLK 63 AMG Black Series ha raccolto 35.000 dollari (32.403 euro) ma bisogna considerare che mancano ancora tre giorni al termine dell’asta online.

Mercedes CLK 63 AMG Black Series 2008 asta
Mercedes CLK 63 AMG Black Series interni

Mercedes CLK 63 AMG Black Series: Bring a Trailer sta proponendo in vendita un esemplare del 2008

Secondo le informazioni fornite da Bring a Trailer, la vettura è stata coinvolta in un incidente nel 2018 che ha provocato diversi danni alla parte posteriore, ad entrambi i lati e alla sua struttura. Il veicolo è stato riparato da Penske Automotive Collision in Scottsdale e riverniciato in Arctic White.

In aggiunta, l’auto ha ricevuto diverse modifiche. Ad esempio, la Black Series dispone di griglia anteriore, fanali posteriori, badge e maniglie delle portiere oscurate. Inoltre, troviamo dei cerchi da 19″ verniciati in nero.

Mercedes CLK 63 AMG Black Series 2008 asta
Mercedes CLK 63 AMG Black Series motore

Fanno parte del pacchetto di questa Mercedes CLK 63 AMG Black Series anche lo spoiler in fibra di carbonio posizionato sul cofano del vano bagagli e i freni in acciaio inossidabile. Le modifiche proseguono nell’abitacolo dove troviamo un amplificatore e un subwoofer entrambi targati JL Audio.

Sotto il cofano della vettura è presente un motore V8 aspirato naturalmente da 6.2 litri il quale ha ricevuto alcune modifiche come l’airbox in fibra di carbonio. La potenza erogata dall’otto cilindri è rimasta invariata e viene scaricata sulle ruote posteriori attraverso il cambio automatico AMG SpeedShift a 7 marce.