in

Mercedes CLS 2022: piccoli aggiornamenti in arrivo | Foto spia

Il nuovo restyling è atteso al debutto nel corso del prossimo anno

Mercedes CLS 2022 nuove foto spia

Mercedes sta testando su strada una serie di nuovi modelli che prevede di annunciare nel corso dei primi mesi del 2021. Ad esempio, nelle scorse ore sono state condivise online delle nuove foto spia riguardanti la Mercedes CLS 2022. Questi scatti arrivano pochi mesi dopo l’avvistamento della AMG CLS 53 aggiornata.

In base a quanto possiamo vedere nelle foto, il prototipo si trova ancora nella fase iniziale dei test dato che soltanto la parte anteriore è stata mimetizzata e forse anche la parte interna dei fari sembra avere un nuovo design. È probabile che i designer della casa automobilistica tedesca abbiano apportato alcune modifiche all’abitacolo, anche se piccole.

Mercedes CLS 2022 nuove foto spia
Mercedes CLS 2022, le modifiche principali dovremmo trovarle sulla parte frontale

Mercedes CLS 2022: nuove foto spia confermano alcune novità in arrivo

Questo perché la CLS ha ricevuto l’ultima versione del sistema di infotainment MBUX con il model year 2021, così come vari sistemi di assistenza alla guida. Attualmente, la vettura viene offerta con un motore turbo a sei cilindri in linea da 3 litri nella versione 450 e con la tecnologia mild-hybrid EQ Boost in quella CLS 53, per una potenza rispettiva pari a 367 e 435 CV.

Tuttavia, Mercedes dovrebbe aggiungere dei nuovi propulsori a quattro cilindri in linea, inclusa una variante ibrida plug-in. Considerando che l’attuale Mercedes CLS è arrivata con il model year 2019, molto probabilmente vedremo il nuovo restyling nel corso del 2021 come MY 2022.

Un recente report ha rivelato che il marchio di Daimler potrebbe eliminare la CLS dalla sua gamma assieme alla AMG GT Coupé4 per far posto alla EQS il prossimo anno. Proprio come le due vetture con motore a combustione interna, la EQS avrà uno stile simile a una coupé.