Mercedes CLS

CarGurus ha condotto un’interessante ricerca sulle auto che hanno visto la loro popolarità crescere in Italia nel corso del 2019. Da questa è emerso che la Mercedes CLS, lanciata per la prima volta nel 2004 e giunta alla terza generazione, è la vettura che è cresciuta maggiormente in popolarità nel nostro Bel Paese nel corso dell’anno concluso da poco.

In merito alla CLS, il nuovo portale Internet ha dichiarato: “Questa automobile è nata con l’intento di fondere la linea di una classica berlina con quella di una coupé andando a definire un nuovo segmento di vetture: la coupé a 4 porte; una novità molto apprezzata dal pubblico italiano“.

Mercedes CLS
Mercedes CLS

Mercedes CLS: ecco l’auto più popolare del 2019 in Italia secondo CarGurus

Per calcolare la crescita, CarGurus ha preso in considerazione tutte le auto presenti sul suo portale e ha analizzato le ricerche effettuate dalle persone, rapportandole con la rosa di modelli presenti alla fine del 2019 e quelli in lista all’inizio del 2020.

A parte la Mercedes CLS che è riuscita a piazzarsi al primo posto, la classifica stilata da CarGurus vede in seconda posizione l’Audi A6. Il podio si chiude con un altro veicolo della Stella di Stoccarda: la Classe E. In questo caso, però, le ricerche si riferiscono al prossimo restyling che dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno.

Mercedes CLS

La restante classifica è composta da Ford Mustang al quarto posto, Porsche Boxer in quinta posizione, Mercedes GLA al sesto posto, Porsche Cayenne in settima posizione, BMW Serie 7 all’ottavo posto, Porsche 911 in nona posizione e Renault Clio al decimo posto.

In conclusione, George Augustaitis – direttore e analista di CarGurus – ha dichiarato: “Le tendenze emerse in Italia nel corso dell’ultimo anno mostrano quanto agli italiane piacciano le tedesche: i tre modelli che hanno visto un’impennata delle ricerche sul portale italiano sono infatti tre vetture tedesche. Guardando più in generale la classifica sono ben 8 le auto tedesche presenti, rappresentate da Audi, BMW e soprattutto Mercedes e Porsche, presenti con 3 modelli ciascuno; mentre la prima italiana si trova subito fuori dalla top 10 ed è l’Alfa Romeo Giulia“.

Assieme a Porsche, Mercedes ha praticamente conquistato la classifica stilata dal noto sito Web poiché troviamo in totale tre veicoli (CLS, Classe E e GLA).