in

Mercedes CLS: la sua popolarità è cresciuta parecchio in Italia

Anche le Classe E e GLA sono state molto popolari nel 2019

Mercedes CLS
Mercedes CLS

CarGurus ha condotto un’interessante ricerca sulle auto che hanno visto la loro popolarità crescere in Italia nel corso del 2019. Da questa è emerso che la Mercedes CLS, lanciata per la prima volta nel 2004 e giunta alla terza generazione, è la vettura che è cresciuta maggiormente in popolarità nel nostro Bel Paese nel corso dell’anno concluso da poco.

In merito alla CLS, il nuovo portale Internet ha dichiarato: “Questa automobile è nata con l’intento di fondere la linea di una classica berlina con quella di una coupé andando a definire un nuovo segmento di vetture: la coupé a 4 porte; una novità molto apprezzata dal pubblico italiano“.

Mercedes CLS
Mercedes CLS

Mercedes CLS: ecco l’auto più popolare del 2019 in Italia secondo CarGurus

Per calcolare la crescita, CarGurus ha preso in considerazione tutte le auto presenti sul suo portale e ha analizzato le ricerche effettuate dalle persone, rapportandole con la rosa di modelli presenti alla fine del 2019 e quelli in lista all’inizio del 2020.

A parte la Mercedes CLS che è riuscita a piazzarsi al primo posto, la classifica stilata da CarGurus vede in seconda posizione l’Audi A6. Il podio si chiude con un altro veicolo della Stella di Stoccarda: la Classe E. In questo caso, però, le ricerche si riferiscono al prossimo restyling che dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno.

Mercedes CLS

La restante classifica è composta da Ford Mustang al quarto posto, Porsche Boxer in quinta posizione, Mercedes GLA al sesto posto, Porsche Cayenne in settima posizione, BMW Serie 7 all’ottavo posto, Porsche 911 in nona posizione e Renault Clio al decimo posto.

In conclusione, George Augustaitis – direttore e analista di CarGurus – ha dichiarato: “Le tendenze emerse in Italia nel corso dell’ultimo anno mostrano quanto agli italiane piacciano le tedesche: i tre modelli che hanno visto un’impennata delle ricerche sul portale italiano sono infatti tre vetture tedesche. Guardando più in generale la classifica sono ben 8 le auto tedesche presenti, rappresentate da Audi, BMW e soprattutto Mercedes e Porsche, presenti con 3 modelli ciascuno; mentre la prima italiana si trova subito fuori dalla top 10 ed è l’Alfa Romeo Giulia“.

Assieme a Porsche, Mercedes ha praticamente conquistato la classifica stilata dal noto sito Web poiché troviamo in totale tre veicoli (CLS, Classe E e GLA).