in

Mercedes combinerà il reparto vendite di Germania ed Europa in un’unica unità

Steffen Lucas Mercedes-Benz Vans
Steffen Lucas di Mercedes-Benz Vans

Mercedes-Benz Vans ha deciso di combinare l’organizzazione tedesca e quella europea del reparto vendite per formare un’unica e nuova unità. Steffen Lucas diventerà il capo di quest’ultima.

In precedenza, il 50enne era responsabile della sezione vendite e marketing in Europa e contemporaneamente assumerà ruolo di amministratore delegato presso Mercedes-Benz Sales Germany. Il precedente ad del mercato tedesco era Jochen Dimter che ha deciso di lasciare l’azienda dopo oltre 34 anni di lavoro nel gruppo tedesco.

Mercedes: il nuovo reparto vendite europeo sarà diretto da Steffen Lucas

Marcus Breitschwerdt, capo di Mercedes-Benz Vans, ha detto: “Con la nostra strategia, abbiamo impostato Mercedes-Benz Vans per affrontare in modo ottimale le sfide future del settore dei trasporti. Oltre alla successiva elettrificazione del nostro intero portfolio di prodotti e alla digitalizzazione radicale e rivoluzionaria dei nostri processi aziendali, non guarderemo solo nell’adottare un approccio più orientato al cliente nelle vendite, ma anche di fornire soluzioni di trasporto orientate al futuro.

Breitschwerdt ha proseguito dicendo: “Sono lieto che in Steffen Lucas abbiamo acquisito un professionista esperto e di successo delle vendite per il compito impegnativo di unire rapidamente le regioni di vendita tedesche ed europee. Sono sicuro che riuscirà a padroneggiare questo compito con successo e in modo tempestivo e che entrambe le regioni ne trarranno vantaggio. Con Jochen Dimter che lascia l’azienda, stiamo perdendo uno dei responsabili delle vendite più esperti e lodevoli di Mercedes-Benz. In Germania negli ultimi anni, Mercedes-Benz Vans ha raggiunto e mantenuto una posizione di leadership sul mercato, e lo dobbiamo ringraziare per gran parte di questo. Vorrei ringraziare Jochen Dimter per il suo enorme impegno, la sua tenacia e la sua determinazione attiva nel portare avanti continuamente Mercedes-Benz Vans Germany“.

La Germania è attualmente il più grande mercato unico per i furgoni Mercedes. Più di un quarto delle mondiali di furgoni con la stella a tre punte avvengono proprio nel paese. Negli ultimi anni, le vendite sono aumentate continuamente. I segnali di maggior successo di vendite nella storia di Mercedes-Benz Vans Germany sono stati raggiunti dal 2015 sotto la guida scena di Dimter.

La nuova struttura entrerà in vigore dal 1° luglio 2021. Per tre mesi, Steffen Lucas e Jochen Dimter lavoreranno assieme per attuare questo cambiamento. La creazione di una regione europea comune intensificherà non solo il trasferimento di conoscenze tra i mercati ma anche le attività potranno essere implementate su più mercati contemporaneamente, oltre a consentire una gestione omogenea e una rapida implementazione di importanti iniziative di vendita.

Tra queste ci sarà la continua digitalizzazione delle operazioni di vendita. In futuro, Mercedes-Benz Vans adotterà una posizione ancora più forte come marchio premium per i clienti commerciali e privati, oltre ad affinare la sua immagine di fornitore di soluzioni di trasporto orientate al futuro.