Mercedes permette di lasciarsi finalmente alle spalle il Superbollo grazie alla nuova gamma mild-hybrid EQ Boost. Adesso, infatti, è possibile scegliere con maggiore libertà il modello preferito fra quelli disponibili nella famiglia del marchio automobilistico di Affalterbach, dalla Classe E fino alle esclusive Mercedes AMG GT Coupé4 43 e 53 con modulo EQ Boost integrato.
Parliamo di una gamma completa di veicoli equipaggiati con motori a 4 e 6 cilindri su cui è stato aggiunto un propulsore elettrico EQ Boost da 48V con potenza di 16 kW.
Mercedes: la tecnologia EQ Boost elimina il peso del Superbollo
La gamma di Mercedes parte con la C 200 EQ Boost con powertrain a 4 cilindri da 1.5 litri e 135 kW di potenza, disponibile in diverse varianti. Facendo un passo in avanti sia in termini di cilindrata che di segmento, abbiamo la Classe E composta dalla berlina, dalla station wagon, dalla coupé e dalla cabriolet.
Qui troviamo un propulsore a 6 cilindri in linea sulla E 350 EQ Boost con potenza di 220 kW che salgono a 320 kW sulla E 53 4Matic. I benefici di questa tecnologia possono essere sfruttati anche sulla Mercedes CLS 450 4Matic con potenza di 270 kW ma anche sulla versione 53 4Matic da 320 kW.
Anche la Classe S è disponibile in versione mild-hybrid con la S 450 ed S 500 dotate di potenze rispettive di 270 kW e 320 kW. Le Mercedes AMG GT Coupé4 43 4Matic+ e Coupé4 53 4Matic+ si piazzano al vertice nella gamma dei veicoli con tecnologia EQ Boost.
Sotto al cofano, infatti, troviamo un motore a 6 cilindri in linea da 3 litri che sviluppa una potenza di 270 kW (367 CV) e 320 kW (435 CV), rispettivamente. A questi si aggiungono i 16 kW (22 CV) e 250 nm di coppia del motore elettrico.