in

Mercedes conferma il tributo a Niki Lauda per il GP di Monaco

Mercedes renderà omaggio al compianto Niki Lauda con due modifiche al design della sua monoposto questo weekend a Monaco.

Niki Lauda sarà omaggiato da Mercedes a Monaco

La Mercedes ha confermato che correrà con due omaggi a Niki Lauda sulle sue monoposto di Formula 1 nel Gran Premio di Monaco di questo weekend. Il tre volte campione del mondo di F1 e il presidente non esecutivo della Mercedes, Lauda, ​​è morto all’età di 70 anni nella notte di lunedì, con gli omaggi che si sono riversati da tutto il motorsport negli ultimi due giorni. Mercoledì sera Mercedes ha rivelato due piccole modifiche alla livrea della sua monoposto, con l’aggiunta dei tributi in vista della prova di giovedì. Entrambe le Mercedes W10 correranno con un messaggio “Danke Niki” sul muso, accompagnato dalla firma dell’austriaco.

Una delle stelle sulla copertura del motore della vettura è stata anche trasformata in rosso in omaggio a Niki Lauda, ​​che era noto per indossare un berretto rosso. “Ci saranno ulteriori modi per ricordare Niki durante il fine settimana, ma questo marchio può essere visto sulle auto da domani mattina”, ha detto un portavoce della Mercedes mercoledì sera. Tutto il personale della squadra Mercedes indosserà bracciali neri da giovedì in poi a Monaco in segno di lutto per Lauda. La Toro Rosso ha anche confermato che correrà con il suo tributo “Danke Niki” sui bargeboards delle sue vetture STR14 a Monaco.