in

Mercedes conquista due vittorie ai Motor Klassik Awards 2020

La 300 SL Ali di gabbiano si conferma ancora una volta fra le più apprezzate dai lettori della rivista

Mercedes Motor Klassik Awards 2020

17.610 lettori della rivista specializzata Motor Klassik hanno votato in occasione dei prestigiosi Motor Klassik Awards 2020. Per molti anni, un numero sempre crescente di fan delle auto d’epoca hanno preso parte a questo sondaggio. Rispetto al 2019, il numero è aumentato di quasi 1000 lettori.

Christian Boucke, capo di Mercedes-Benz Classic, ha dichiarato: “La rivista ha un pubblico fedele e competente. Sono quindi ancora più contento che Mercedes abbia raggiunto ancora una volta buoni risultati ai Motor Klassik Awards. Apprezziamo i risultati ottenuti grazie alla nostra auto sportiva da sogno 300 SL e ai ricambi originali Mercedes-Benz“.

Mercedes Motor Klassik Awards 2020

Mercedes: i giudici di Motor Klassik premiano la casa tedesca

La Mercedes-Benz 300 SL Ali di gabbiano (W198) è arrivata in cima nel 2020 con il 29,4% dei voti dati dai lettori di Motor Klassik nella categoria Classic Sports Cars. A differenza degli anni precedenti, non ci sono state più votazioni in base al decennio. Invece le auto sportive classiche suggerite dalla rivista vanno dal 1927 al 1966.

L’aumento delle opzioni prese in considerazione durante la votazione rende la vittoria della 300 SL ancora più preziosa. Nel lontano 1955, Auto Motor Und Sport ha valutato la l’iconica vettura come l’auto sportiva più affascinante di quell’epoca. Questa valutazione non è cambiata nemmeno oggi.

Mercedes Motor Klassik Awards 2020

Infatti, una giuria internazionale ha selezionato la Gullwing come Sports Car of Century nel dicembre del 1999. I Motor Klassik Awards 2020 sottolineano il fatto che, due decenni dopo, il veicolo mantiene ancora la prima posizione.

Il secondo premio conquistato dalla casa automobilistica tedesca durante i Motor Klassik Awards 2020 riguarda i ricambi originali. Questa vittoria è la settima di fila ottenuta in questo prestigioso sondaggio mentre complessivamente è la decima. Il 43,6% dei lettori di Motor Klassik ha dato il proprio voto.

In merito a ciò, Boucke ha dichiarato: “Mercedes-Benz Classic riproduce i pezzi di ricambio in base alle specifiche originali per i veicoli classici del marchio al fine di garantire la fornitura anche dopo la fine della produzione in serie“.

Mercedes Motor Klassik Awards 2020