in

Mercedes consegna 120 scuolabus a San Paolo

I nuovi autobus scolastici sono in grado di trasportare fino a 44 studenti

Mercedes scuolabus Caio

Mercedes e Caio hanno consegnato 120 scuolabus a San Paolo che viaggeranno in 115 comuni. I veicoli completano una flotta composta da 301 esemplari acquistati l’anno scorso dal Governo dello Stato di San Paolo tramite il programma Caminho da Escola di FNDE (Fundo Nacional do Desenvolvimento da Educação) che finanzia l’acquisto di nuovi veicoli.

Per realizzare gli scuolabus è stato usato il telaio Mercedes LO916R e la carrozzeria Caio F2400-ORE2. I bus hanno la capacità di trasportare fino a 44 studenti seduti e inoltre dispongono dell’apposita attrezzatura per consentire la mobilità di un massimo di due persone con disabilità o mobilità ridotta.

Mercedes: 120 scuolabus nuovi con carrozzeria Caio consegnati a San Paolo

Secondo Walter Barbosa, direttore vendite e marketing di autobus di Mercedes-Benz do Brasil, questo lotto di unità fa parte della gara indetta dalla società nel 2018 che prevede di fornire 1600 scuolabus ai comuni di varie regioni del Brasile.

Gli autobus assicurano un elevato standard di qualità, comfort e sicurezza per gli studenti che spesso affrontano percorsi sia sterrati che asfaltati. Da quando Mercedes è entrata in Caminho da Escola nel 2013, ha fornito oltre 6.000 autobus per il programma“, ha dichiarato Barbosa.

Gildo Vendramini, rappresentante del settore vendite di Caio, invece ha affermato: “Caio è onorato di contribuire alla formazione dei giovani studenti, in particolare quelli provenienti dalle zone rurali, attraverso trasporti comodi, sicuri, moderni e di qualità“.