in

Mercedes consegna oltre 200.000 veicoli per la prima volta a novembre

La Stella di Stoccarda ha registrato un aumento dell’1,4% nei primi 11 mesi del 2019

Mercedes Classe S
Mercedes Classe S

Per la prima volta, le vendite globali di Mercedes hanno superato le 200.000 unità a novembre. I 209.058 esemplari spediti durante tutto il mese scorso hanno rappresentato un aumento del 5,3%. Oltre a raggiungere un nuovo record per il mese di novembre, la Stella a tre punte ha registrato un aumento dell’1,4% nei primi 11 mesi di quest’anno.

Sia il mese scorso che dall’inizio dell’anno, le vendite di Mercedes hanno superato quelle dello scorso anno nei tre maggiori mercati mondiali: Cina, Germania e Stati Uniti. A novembre, le auto compatte e i SUV hanno permesso al brand tedesco di accrescere le vendite, soprattutto grazie ai nuovi modelli come la Classe A Sedan, la Classe B, il GLC e il GLE.

Nuova Mercedes Classe B
Nuova Mercedes Classe B

Mercedes: successo in molte parti del mondo per la Stella a tre punte

Nel periodo gennaio-novembre 2019, Mercedes ha mantenuto la sua leadership nel segmento premium nei seguenti mercati: Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Regno Unito, Belgio, Polonia, Danimarca, Portogallo, Turchia, Corea del Sud, Giappone, Australia, Thailandia, Canada, Repubblica del Sudafrica e molti altri ancora.

Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e responsabile marketing e vendite di Mercedes-Benz AG, ha dichiarato: “Con prodotti convincenti e il nostro modello offensivo con auto compatte e SUV, abbiamo iniziato l’ultima parte di fine anno con fiducia. A novembre abbiamo presentato il Maybach GLS, il primo SUV del nostro marchio esclusivo Mercedes-Maybach. Per i nostri clienti, il Mercedes-Maybach GLS combina i vantaggi del famoso GLS con il lusso di una berlina di fascia alta a cui sono abituati i clienti Maybach. Da quando la Mercedes-Maybach Classe S è stata lanciata nel 2015, oltre 45.000 unità di questo modello sono state consegnate ai clienti di tutto il mondo“.

Nuovo Mercedes GLE
Nuovo Mercedes GLE

In Europa, Mercedes è riuscita a consegnare a novembre 82.123 auto, registrando un +0,1%. Da inizio anno, invece, le immatricolazioni sono cresciute dello 0,6%. In Germania, la casa automobilistica tedesca è riuscita a vendere 30.872 veicoli solo il mese scorso (+5,8%).

Da gennaio a novembre, invece, le vendite hanno superato il 5,1% rispetto allo stesso periodo del 2018. In particolare, le consegne in Svizzera, Polonia, Danimarca, Paesi Bassi e Portogallo sono aumentate a novembre, raggiungendo un livello record.

Nuova Mercedes Classe A Sedan
Nuova Mercedes Classe A Sedan

Mercedes è stato il brand premium che ha venduto di più negli Stati Uniti

Nella regione Asia-Pacifico, Mercedes ha stabilito un nuovo record di vendite sempre a novembre, raggiungendo le 83.652 unità (+11%). In Cina, invece, la Stella a tre punte ha consegnato 57.901 esemplari. Parliamo del numero più alto di vetture mai vendute a novembre da Mercedes nel mercato cinese con una crescita dell’11%. Da inizio anno, le vendite hanno continuato a registrare livelli record con 640.933 unità (+6,3%).

Sempre nel periodo gennaio-novembre, sono stati registrati nuovi record di vendite in Vietnam e Corea del Sud. Le immatricolazioni nella regione NAFTA sono aumentate del 7,7% a 38.601 unità sempre il mese scorso. Mercedes è riuscita a consegnare 33.721 auto negli Stati Uniti a novembre, ottenendo una crescita significativa dell’8,7%.

Inoltre, bisogna considerare che Mercedes è stato il brand premium che ha venduto di più negli USA. Vi facciamo notare anche che le vendite negli States sono aumentate dello 0,7% per la prima volta nell’anno. Infine, le consegne del marchio tedesco in Canada sono cresciute di una percentuale a due cifre sempre il mese scorso.

Mercedes-Maybach S 560 80. 000 dollari optional
Mercedes-Maybach Classe S

Da gennaio, la Stella a tre punte è riuscita a consegnare 607.600 esemplari di Classe A, Classe B, CLA Coupé, CLA Shooting Brake e GLA. Questa forte crescita sottolinea il successo dell’attuale modello offensivo con le auto compatte. Il mese scorso, le vendite mondiali della Classe A Sedan e della nuova Classe B hanno contribuito notevolmente alla crescita delle immatricolazioni delle auto compatte.

Le vendite della Classe S sono aumentate del 2,6% a circa 6800 esemplari in tutto il mondo sempre a novembre 2019. Anche le consegne globali della Mercedes-Maybach Classe S sono cresciute nel periodo gennaio-novembre del 5,2%.

Per quanto riguarda le vendite dei SUV a novembre, queste sono state di circa 76.300, di GLA, GLC, GLC Coupé, GLE, GLE Coupé, GLS e Classe G (registrando un aumento del 10,5% e un nuovo record a novembre). Una forte crescita a due cifre è stata raggiunta dal GLC e dal nuovo GLE. Il Classe G, invece, ha stabilito un nuovo record di vendite a novembre con un aumento del 20,2%.