Mercedes consegna 240 autobus in Cile

Mercedes autobus

Marcopolo e Mercedes hanno consegnato 240 nuovi autobus a Santiago (in Cile) agli operatori del sistema di trasporto pubblico locale Metbus e STP. Le spedizioni dei veicoli, tutti articolati nel modello Torino con telaio Mercedes O500 UA, inizieranno a maggio.

Gli autobus sono equipaggiati con motori diesel Euro 6 che emettono il 66% in meno di particolato e l’80% in meno di NOx rispetto agli attuali modelli in funzione. Con 18,6 metri di lunghezza e un pianale ribassato, i veicoli articolati sono in grado di trasportare fino a 152 passeggeri.

Mercedes: le società di trasporto pubblico Metbus e STP consegnano nuovi autobus in Cile

All’interno è presente un sistema di climatizzazione Valeo, una cabina separata per il guidatore in una nuova versione, vetri incollati e sedili City imbottiti. Gli autobus di Mercedes e Marcopolo dispongono, inoltre, di rampe di accesso e attrezzature come sistemi di comunicazione audio e video per i passeggeri.

José Luis Moraes Goes, direttore esecutivo per gli affari internazionali di Marcopolo, ha dichiarato: “Dalla fine del 2018, circa 800 unità sono state inviate nel solo Cile. La flotta totale del sistema di trasporto è costituita da oltre 6000 autobus, di cui 1600 con carrozzeria Marcopolo“.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!