in

Mercedes inizia a consegnare a domicilio le auto ai nuovi acquirenti

La casa automobilistica tedesca punta su un nuovo servizio di consegna per limitare quanto più possibile gli spostamenti

Mercedes consegna veicoli domicilio

Mercedes è una delle ultime case automobilistiche ad aver annunciato un servizio di consegna a domicilio per coloro che acquistano una nuova auto. Tale servizio, che sembra essere un’esclusiva per il mercato tedesco, è disponibile sul negozio online del marchio automobilistico per i nuovi veicoli lanciati dal 2016.

Motormobiles ha riportato che lo shop online della Stella di Stoccarda è stato rinnovato a dicembre dello scorso anno e da allora ha attratto l’attenzione di circa 400.000 visitatori.

Mercedes: il servizio di consegna a domicilio viene offerto gratuitamente

Chi acquista una nuova Mercedes può farlo esclusivamente online e sceglie di farsi consegnare il veicolo all’indirizzo desiderato. Inoltre, parliamo di un servizio di consegna offerto gratuitamente.

Come altre case automobilistiche e concessionarie, Mercedes vede un futuro brillante delle vendite di veicoli tramite il Web e si aspetta che circa un quarto delle sue vendite arrivino tramite i canali online entro il 2025. Se ciò non bastasse, WhatCar? ha riferito che la consegna di auto senza contatto è in costante aumento in tutto il settore.

I veicoli consegnati direttamente ai clienti devono essere disinfettati sia dentro che fuori da un personale specializzato che indossa indumenti protettivi, facendo uso di uno spray disinfettante che contiene almeno il 70% di alcol isopropilico per garantire l’uccisione di virus e batteri.