in

Mercedes dovrebbe lanciare 22 nuovi veicoli entro il 2025 a livello globale

Mercedes EQS produzione Factory 56

Mercedes ha in programma di introdurre 15 nuovi modelli in India quest’anno nel tentativo di rendere il suo prodotto offensivo ancora più interessante e nelle ultime ore ha confermato di valutare il lancio di ancora più modelli nel mercato indiano.

A livello globale, il marchio di Daimler prevede di lanciare ben 22 nuovi veicoli nei prossimi quattro anni tra ibridi plug-in e completamente elettrici. Questi modelli sono in fase di valutazione anche per l’India, ma non tutti potrebbero essere lanciati.

Mercedes EQS Mid-Season Invitational 2021
Nuova Mercedes EQS

Mercedes: nei prossimi quattro anni sono previsti 22 nuovi lanci

In base a quanto dichiarato da Santosh Iyer – Vice President Sales & Marketing di Mercedes India, la casa automobilistica tedesca sta valutando più modelli per il mercato indiano dei 22 lanci previsti a livello globale e riguardano anche EV e veicoli AMG. Mentre la Stella di Stoccarda non ha specificato i prossimi modelli in arrivo, Iyer ha accennato al fatto che si sta valutando il lancio in India della nuova Mercedes EQS.

L’azienda si sta attualmente concentrando sulla creazione di un sistema sonoro per i veicoli elettrici che possa dare a questo segmento una grande opportunità. L’anno scorso, alcune presentazioni sono state rinviate a causa del coronavirus, che tra l’altro ha avuto un impatto sulle vendite.

Questo vale anche per la divisione indiana che stava pianificando il lancio di auto come la Classe A e il GLA. Dunque, per il 2021 l’azienda sta pianificando di aumentare il ritmo della sua attività così da avere una solida gamma di prodotti che potrebbe aiutare a recuperare terreno.