in

Mercedes è official title sponsor della gaming house di Mkers

Mercedes sponsor Mkers

Mercedes-Benz Italia è ora official title sponsor della gaming house di Mkers, una nuova partnership che sottolinea l’impegno globale della casa automobilistica tedesca nel mondo degli eSport.

Mirco Scarchilli, responsabile Brand Experience di Mercedes-Benz Italia, ha detto: “L’universo degli eSport ha una forte affinità con il nostro Marchio, soprattutto in questa fase di profonda trasformazione che sta rivoluzionando il mondo della mobilità individuale. Già da diversi anni siamo entrati in questo mondo, che ci permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leader con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali social“.

Mercedes: annunciata una nuova partnership con Mkers che durerà 18 mesi

Paolo Cisaria, Managing Director di Mkers, ha invece affermato: “Abbiamo atteso circa quattro anni prima di investire in una struttura che fosse è in grado di ospitare i pro player nel rispetto della nostra visione di eSport. È nato un progetto ambizioso ed esclusivo, che permetterà ai nostri ragazzi di sentirsi davvero integrati nelle logiche di star system di cui spesso parliamo. È un grande orgoglio aver trasferito questa volontà ad un marchio così prestigioso come Mercedes–Benz, che restituisce credibilità ed autorevolezza al percorso su cui i nostri investitori hanno saputo credere con lungimiranza“.

La collaborazione, della durata di 18 mesi, ha l’obiettivo condiviso di narrare la vita dei propri pro player dentro e fuori la Mercedes-Benz Gaming House, cercando di far emergere la professionalità e i valori umani che regolano la crescita dei giovani talenti durante le loro sessione di allenamento.

L’accordo include poi una serie di attività che consolideranno ulteriormente il posizionamento della Stella di Stoccarda nell’industria degli eSport, fra cui la presenza ad eventi di settore, alla gestione dell’organizzazione di un circuito di tornei cross game e la produzione di materiale social e format video.