in

Mercedes eActros arriva anche per Pfenning Logistics

Il truck a trazione elettrica si occuperà di trasportare alcune parti ogni giorno

Mercedes eActros Pfenning Logistics

Il fornitore di servizi logistici Pfenning Logistics d’ora in poi userà il nuovo Mercedes eActros all’interno della sua azienda con lo scopo di fornire lo stabilimento Mercedes di Mannheim. Qui, più di 5100 dipendenti realizzano motori e componenti per i veicoli industriali di tutte le divisioni Daimler presenti in tutto il mondo.

La consegna ufficiale del nuovo Mercedes eActros, la versione completamente elettrica dell’Actros, si è svolta all’esterno del magazzino della fabbrica tedesca. Tale consegna, assieme a quella fatta a TBS Transportbeton, rappresenta l’Innovation Fleet eActros per la sperimentazione dei truck pesanti full electric.

Mercedes eActros
Mercedes eActros, la versione completamente elettrica dell’Actros

Mercedes eActros: il mezzo a trazione elettrica ora fa parte della flotta di Pfenning Logistics

Pfenning Logistics userà il Mercedes eActros per trasportare pezzi di ricambio e componenti dal magazzino esterno allo stabilimento di Mannheim percorrendo in totale circa 160 km al giorno senza inquinare.

Thomas Grobel, responsabile Logistics Planning del sito Mercedes di Mannheim, ha detto: “Il nostro stabilimento si sta riorganizzando a fondo per supportare al meglio un futuro sostenibile e competitivo. Anche noi, nel settore della logistica, ci confrontiamo con tecnologie avveniristiche. Questo è il motivo per cui supportiamo Pfenning nell’impiego dell’eActros, un veicolo silenzioso ed a zero emissioni locali, per le consegne della componentistica nel nostro stabilimento. Attendiamo con grande interesse i risultati della sperimentazione pratica”.