in

Mercedes: ecco quanto ha venduto a maggio a livello globale

Mercedes-Benz ha venduto 195.690 veicoli in tutto il mondo a maggio con un calo dell’1,3 per cento rispetto allo scorso anno

Mercedes

Mercedes-Benz ha venduto 195.690 veicoli in tutto il mondo a maggio con un calo dell’1,3 per cento rispetto allo scorso anno. A maggio, le consegne in Europa hanno superato l’alto livello del mese dell’anno precedente: 81.762 veicoli Mercedes-Benz sono stati venduti nella regione (+ 0,9%). L’azienda con la stella a tre punte ha registrato un aumento delle vendite nel suo mercato principale della Germania, dove a maggio sono state consegnate ai clienti 27.806 unità (+ 5,9%). In Spagna, Mercedes-Benz ha superato le vendite di unità del mese precedente con una crescita a due cifre del 14,6%. Inoltre, Mercedes-Benz è stata in grado di ottenere una crescita delle vendite nell’ultimo mese anche nei mercati di Regno Unito, Francia, Italia, Belgio, Svizzera, Polonia, Portogallo e Ungheria.

La casa tedesca ha venduto 195.690 veicoli in tutto il mondo a maggio con un calo dell’1,3 per cento

Nella regione Asia-Pacifico sono state vendute 77.694 vetture con la stella (-2,2%). Le consegne a maggio in Cina, il mercato principale della regione, sono state leggermente inferiori al forte mese dell’anno precedente con un totale di 55.589 veicoli consegnati ai clienti (-0,9%). Nei primi cinque mesi di quest’anno, le consegne di 287.639 unità sono state superiori dell’1,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In Malesia, le vendite di unità sono aumentate a un tasso a due cifre, mentre un nuovo record è stato fissato per il mese di maggio in Corea del Sud e in Vietnam.

Mercedes-Benz ha venduto 31.933 vetture nella regione NAFTA il mese scorso (-2,1%). Nel mercato principale della regione, gli Stati Uniti, la società con sede a Stoccarda con la stella è stata in grado di mantenere l’elevato livello delle vendite dell’anno precedente e persino leggermente superata: 27.080 clienti sono stati lieti di ricevere una nuova automobile Mercedes-Benz ( + 0,4%). In Messico, le consegne di auto Mercedes Benz sono aumentate al 3,0% rispetto a maggio 2018.