in

Mercedes al GPTS di Stoccolma con il Mercedes eCitaro e i servizi digitali

Citaro NGT, Citaro Hybrid ed eCitaro verranno mostrati al Global Public Transport Summit

Mercedes eCitaro

The Art of Public Transport” è il motto del Global Public Transport Summit (GPTS) che si terrà dal 9 al 12 giugno a Stoccolma, in Svezia. La mostra di Mercedes al congresso dell’International Association of Public Transport (UITP) si concentrerà principalmente sul bus urbano Mercedes eCitaro completamente elettrico, sul sistema e-mobility completo e sui servizi digitali innovativi.

Derivato dal Citaro, questo bus è disponibile in diverse varianti ed è caratterizzato da 4 assi e una lunghezza massima di 21 metri. A bordo troviamo diverse tecnologie di guida. L’efficienza energetica offerta dal Mercedes eCitaro gli permettono di stabilire nuovi parametri di riferimento in questo settore. Si stratta di un prodotto dedicato alle aziende di trasporti e i numerosi ordini già ricevuti ne sono la prova.

Mercedes Citaro ibrido

Mercedes: il nuovo eCitaro prenderà parte al congresso dell’International Association of Public Transport

La versione completamente elettrica dell’autobus è affiancata da modelli con motori diesel a basse emissioni equipaggiati con lo standard Euro 6 e dal Citaro NGT a gas. Oltre a questo, sia i motori diesel che quelli a gas sono disponibili (opzionalmente) con un’unità ibrida per raggiungere un’efficienza superiore. Tale variante, inoltre, ha permesso al Mercedes Citaro ibrido di conquistare il titolo di Bus of the Year 2019.

Anche il livello di sicurezza proposto dal bus tedesco è eccellente. Ad esempio, il sistema Preventive Brake Assist frena automaticamente in caso di rischio di collisione mentre quello Sideguard Assist avvisa di eventuali ostacoli situati ai lati del veicolo.

Il Mercedes Citaro verrà affiancato dal minibus Sprinter City 75 che propone spazio per massimo 38 passeggeri grazie alla sua lunghezza di 8,5 metri.