in

Mercedes eCitaro operativo anche nella città di Tubinga

Il nuovo bus a zero emissioni della Stella di Stoccarda ora gira anche per le strade di Tübingen

Mercedes eCitaro Tubinga

Stadtwerke Tübingen, una società di servizi pubblici presente nella città universitaria di Tubinga (Tübingen), ha scelto di affidarsi al nuovo Mercedes eCitaro dopo numerosi test. Nelle scorse ore, il nuovo autobus completamente elettrico ha completato il suo primo viaggio ufficiale a Tubinga come TüBus.

Ulrich Bastert, Head of Marketing, Sales e Customer Services di Daimler Buses, ha detto: “Grazie alle sue eccezionali caratteristiche, il nuovo eCitaro ha vinto in pochissimo tempo. Siamo lieti che il nostro autobus urbano elettrico sarà ora in viaggio a Tubinga“.

Mercedes eCitaro Tubinga
Mercedes eCitaro, il TüBus di Stadtwerke Tübingen

Mercedes eCitaro: il nuovo autobus a zero emissioni ora è operativo anche a Tubinga

A bordo del bus a zero emissioni c’erano il sindaco Mayor Boris Palmer e l’amministratore delegato della Stadtwerke Tübingen Ortwin Wiebecke, nonché Hans Zeutschel – capo del dipartimento dei trasporti pubblici locali della Stadtwerke Tübingen.

Il Mercedes eCitaro per Tubinga è stato equipaggiato con un pacco batterie ad alta tensione con capacità totale pari a 292 kWh che permettono di offrire l’autonomia necessaria per i vari spostamenti.

I passeggeri possono beneficiare di un abitacolo accogliente e ben attrezzato con sedili Inter Star Eco e delle zone di appoggio imbottite sulla parete laterale. Inoltre, grazie al sistema di assistenza alla frenata attiva Preventive Brake Assist e al sistema di assistenza alla sterzata Sideguard Assist, il Mercedes eCitaro riesce a proporre anche una certa sicurezza durante gli spostamenti.