in

Mercedes eCitaro: quattro esemplari consegnati a RSV

Nei prossimi cinque anni verranno acquistati altri esemplari del bus 100% elettrico

Mercedes eCitaro RSV

Mercedes ha consegnato ieri quattro esemplari del nuovo Mercedes eCitaro, l’autobus urbano completamente elettrico, a Reutlinger Stadtverkehr (RSV).

Nel nuovo deposito di autobus elettrici appositamente costruito da RSV, Hermann Fröhlich – Head of the South-West Sales Region di Daimler Buses – e Jens Heinemann – Head of Private Customers di Daimler Buses Germania, hanno consegnato una chiave simbolica a Mark Hogenmüller, amministratore delegato di Reutlinger Stadtverkehrsgesellschaft mbH.

Mercedes eCitaro RSV
Mercedes eCitaro per Reutlinger Stadtverkehr

Mercedes eCitaro: la Stella di Stoccarda consegna quattro esemplari del suo bus completamente elettrico

In particolare, quest’ultimo ha detto: “In qualità di fornitore di trasporto pubblico all’interno della regione, vogliamo assumerci la responsabilità e mettere in funzione veicoli senza emissioni. RSV deve dare l’esempio che ne siamo tutti consapevoli“. I quattro Mercedes eCitaro opereranno sulla linea 7 di Reutlingen, la prima linea elettrica della città tedesca. Per poter coprire completamente la linea di trasporto giornaliera, i veicoli verranno ricaricati durante i periodi di pausa.

Il responsabile Herrmann Fröhlich ha dichiarato: “Reutlingen è un esempio di come può funzionare il cambiamento del nostro approccio alla mobilità all’interno delle aziende di trasporto pubblico. Nel creare il nuovo deposito, RSV sta già mettendo in atto ciò di cui ha bisogno per soddisfare i requisiti dei trasporti pubblici del futuro“.

La compagnia di trasporti ora prevede di aggiungere altri quattro esemplari del bus a zero emissioni per la linea numero 8. Nel corso dei prossimi cinque anni, verranno acquistati ulteriori autobus elettrici fino a quando la rete di trasporto pubblica sarà composta esclusivamente da veicoli 100% elettrici.

Mercedes eCitaro RSV