in

Mercedes eCitaro: Wiesbaden ha iniziato a usare i suoi primi autobus elettrici

I primi autobus urbani Mercedes eCitaro completamente elettrici sono stati consegnati il ​​18 novembre 2019 a ESWE Verkehrsgesellschaft mbH

Mercedes eCitaro
Mercedes eCitaro

I primi autobus urbani Mercedes eCitaro completamente elettrici sono stati consegnati il ​​18 novembre 2019 a ESWE Verkehrsgesellschaft mbH (o ESWE Verkehr in breve) a Wiesbaden. I veicoli fanno parte di un ordine su larga scala per 56 unità del bus urbano alimentato a batteria, prodotto in serie a Mannheim, in Germania.

Alla presentazione ufficiale del veicolo davanti a politici, membri della stampa, dipendenti ESWE e membri interessati del pubblico, Till Oberwörder, capo degli autobus Daimler, ha sottolineato l’importanza di questo ordine per gli autobus Wiesbaden e Daimler: “Ogni consegna di uno dei i nostri autobus eCitaro completamente elettrici rappresenta un ulteriore passo verso un trasporto pubblico sostenibile e privo di emissioni. I nostri e-bus garantiscono una migliore qualità della vita nelle nostre città. Siamo inoltre particolarmente lieti che ESWE Verkehr abbia successivamente iniziato a sostituire la sua flotta con veicoli elettrici di Daimler Buses: questo è un grande spettacolo di fiducia nel nostro eCitaro a motore elettrico e nel nostro sistema di mobilità elettrica completo nel suo complesso. ”

Il programma di consegna dei 56 veicoli eCitaro vedrà altre sette unità consegnate a ESWE Verkehr quest’anno. I restanti veicoli sono previsti per il 2020. Con il loro piano di commutazione degli autobus elettrici, ESWE Verkehr e la città di Wiesbaden si stanno avvicinando al raggiungimento del loro ambizioso obiettivo di essere la prima città in Germania ad attuare la visione del trasporto pubblico privo di emissioni . Il team di consulenza di Daimler Buses eMobility Consulting sta assistendo ESWE nella conversione della propria flotta in soluzioni di elettromobilità.

Questa consegna della Mercedes eCitaro completamente elettrica è la prova di come Daimler Trucks & Buses si stia avvicinando di più al suo obiettivo di fornire solo nuovi veicoli equipaggiati con i sistemi di trasmissione di CO 2 da serbatoio a ruota dal 2039 in Europa , Mercati giapponesi e NAFTA.