in

J&B Recycling sceglie ancora una volta il Mercedes Econic

J&B Recycling Mercedes Econic

J&B Recycling è una società di smaltimento di rifiuti che impiega oltre 200 dipendenti e ha sede a Hartlepool, nel nord-est dell’Inghilterra. L’azienda si affida all’affidabilità, all’efficienza e alle tecnologie di sicurezza proposte da Mercedes-Benz Trucks.

Dopo aver già messo in servizio tre dei primi Mercedes Econic con ingresso ribassato ed equipaggiati di serie con l’Active Brake Assist 5, la società ha ordinato altri due Econic 2630 LS da 26 tonnellate.

J&B Recycling Mercedes Econic
Mercedes Econic, i due esemplari ordinati da J&B Recycling sono in versione 2630 LS

Mercedes Econic: J&B Recycling ha scelto di aggiungere altri due esemplari alla sua flotta

Matt Tyrie, responsabile delle operazioni di J&B Recycling, ha detto: “Il nostro programma di rigenerazione della flotta è progettato per tenere a bada le interruzioni che altrimenti avrebbero un impatto sul servizio che offriamo ai nostri clienti. Inoltre, protegge la nostra azienda dal rischio di aumento dei costi. Quindi sono fermamente convinto che i nostri investimenti in veicoli Mercedes-Benz non solo rafforzeranno la nostra posizione di mercato, ma offriranno anche maggiore sicurezza durante le operazioni quotidiane nel traffico delle ore di punta“.

L’Econic 2630 LS dispone di un asse posteriore sterzante che aumenta la manovrabilità, riducendo drasticamente il raggio di sterzata. Sotto il cofano si nasconde il motore a sei cilindri in linea OM 936 da 7.7 litri che sviluppa una potenza di 303 CV ed è abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti.

Oltre a questo, i Mercedes Econic 2630 LS dispongono delle più recenti tecnologie di assistenza e di sicurezza come l’Active Brake Assist 5 proposto di serie. Quest’ultimo è in grado di rilevare i veicoli che viaggiano davanti e gli ostacoli fermi all’interno della propria corsia a velocità fino a 90 km/h.

In caso di situazione pericolosa, viene avviato un processo in tre fasi: prima il sistema avverte il conducente utilizzando segnali visivi e acustici. Se il guidatore non reagisce, viene eseguita una frenata parziale di circa il 50%. Nel caso in cui il conducente continui a non reagire, il sistema frena completamente in modo da arrestare il veicolo. Allo stesso tempo, le luci di emergenza si attivano per avvertire i veicoli presenti dietro.

J&B Recycling ha però aggiunto altre caratteristiche di sicurezza opzionali sui Mercedes Econic 2630 LS ordinati fra cui un sistema di telecamere con monitor, due telecamere sugli specchietti esterni e telecamere aggiuntive anteriori e posteriori. I cinque esemplari fanno parte di una flotta di 21 veicoli che J&B Recycling che utilizza attualmente.