in

Mercedes elegge un meccanico brasiliano come il migliore al mondo

Fernando Henrique Cruz è il nome del miglior tecnico diagnostico della Stella di Stoccarda

Mercedes Global TechMasters Truck 2018/19

Mercedes ha eletto il brasiliano Fernando Henrique Cruz come miglior meccanico al mondo durante una competizione globale promossa dalla casa automobilistica tedesca ogni due anni. La finale di questa edizione della Global TechMasters Truck si è svolta ad ottobre a Stoccarda, in Germania.

Il meccanico brasiliano è stato riconosciuto come il miglior tecnico diagnostico fra tutti i professionisti dei team che hanno raggiunto la finale, provenienti da 11 paesi: Germania, Brasile, Finlandia, Svizzera, Austria, Romania, Russia, Grecia, Italia, Turchia e Polonia.

Fernando Henrique Cruz meccanico Mercedes
Fernando Henrique Cruz, meccanico Mercedes (a sinistra)

Mercedes: il meccanico vincitore della Global TechMasters Truck è brasiliano

La competizione si è suddivisa in due fasi: locale in ciascun paese e mondiale in Germania. L’edizione 2018/19 ha visto la partecipazione alla prima fase in Brasile di oltre 2000 professionisti. Il team vincitore, che è andato alla fase finale, era composto da cinque rappresentanti: quattro della rete di rivenditori e uno della fabbrica.

Il team è stato lodato per le sue prestazioni sia in attività teoriche che in quelle pratiche, in particolare per il coinvolgimento con il nuovo Mercedes Actros. Ritornando al brasiliano Fernando Henrique Cruz, si tratta della seconda volta che viene premiato. Infatti, nel 2013 egli ha ricevuto la medaglia d’argento.

Silvio Renan Mercedes Brasile
Silvio Renan, direttore ricambi e assistenza clienti di Mercedes Brasile

Silvio Renan, direttore ricambi e assistenza clienti di Mercedes Brasile, ha dichiarato: “Partecipare a una competizione con professionisti che hanno lavorato a lungo con il nuovo Actros aumenta in modo significativo il valore del successo del nostro team, che merita tutti gli applausi. Ciò riflette l’elevato grado di specializzazione dei team della rete“.

Cruz, invece, ha detto: “L’importanza di vincere questo titolo è mostrare ai nostri clienti che siamo preparati per le nuove tecnologie“.