Mercedes EQ Power: la gamma più ampia ed evoluta del segmento premium

Mercedes EQ Power gamma

Entro il 2022, Mercedes prevede di elettrificare l’intera gamma – in tutti i segmenti – per un totale di 130 versioni tra cui EQ Boost (mild-hybrid a 48V), EQ Power (ibrido plug-in) e completamente elettriche o con celle a combustibile.

In linea con questa strategia, Mercedes già oggi afferma la propria leadership tra i costruttori premium e rende disponibile un portfolio di prodotti che rappresentano il punto più elevato della tecnologia plug-in hybrid, sia per quanto riguarda l’offerta che per l’autonomia in modalità full electric.

Mercedes EQ Power gamma
Mercedes EQ Power, la gamma è composta da berline, compatte e SUV

Mercedes EQ Power: la gamma ibrida plug-in promette fino a 100 km di autonomia in full electric

La famiglia delle compatte riesce a garantire un’autonomia di oltre 70 km solo in elettrico per quanto riguarda la versione 250 mentre i SUV, come il GLC 300 e il GLE 350 e, superano i 100 km di percorrenza sfruttando esclusivamente il motore elettrico.

Tuttavia, la gamma della Stella di Stoccarda vede protagoniste anche diverse berline, dalla C 300, alla Classe E (disponibile sia in versione benzina che diesel plug-in) fino alla S 560 e. Inoltre, la tecnologia EQ Boost mild-hybrid è presente su tutti i modelli 53 AMG e negli ultimi 63 AMG.

Mercedes EQ Power gamma

Con il GLE 350 de 4Matic, la casa automobilistica tedesca fissa un nuovo punto di riferimento della sua tecnologia EQ Power di terza generazione. Grazie alla batteria da 31,2 kWh e al motore elettrico da 100 kWh, il grande SUV può viaggiare per oltre 100 km in modalità full electric con un consumo di 1,1-1,3 l/100 km ed emissioni di CO2 di soli 29-34 g/km.

Questo traguardo è stato reso possibile grazie a diversi investimenti in ricerca e sviluppo attuati dalla Stella di Stoccarda che riguarda l’intera gamma. Oltre a far risparmiare carburante, la line-up della casa automobilistica tedesca prevede degli incentivi per tutti i modelli con emissioni non superiori a 70 g di CO2/km e al di sotto dei 40.000 euro.

Mercedes EQ Power gamma

Ad esempio, è possibile acquistare la Mercedes A 250 e Automatic EQ Power Premium al prezzo di 44.037 euro con anticipo di 6500 euro e pagando 438 euro al mese per 36 mesi. È prevista una percorrenza totale di 60.000 km e sono inclusi vari servizi fra cui bollo, RCA, incendio furto e casco.

Il Mercedes GLE 350 de 4Matic EQ Power Premium Plus, invece, può essere acquistato a 995 euro al mese per 36 mesi con anticipo di 15.000 euro e un prezzo di listino di 90.530,10 euro. Pure in questo caso sono previsti 60.000 km totali e bollo, RCA, incendio e furto, casco e manutenzione ordinaria e straordinaria inclusi nel prezzo.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI