in

Mercedes EQB: un prototipo poco camuffato avvistato su strada

Il debutto ufficiale del nuovo SUV full electric dovrebbe avvenire entro la fine del 2021

Mercedes EQB prototipo foto spia

Uno degli ultimi video spia pubblicati da WalkoART su YouTube conferma che i test sul nuovo Mercedes EQB stanno proseguendo alla grande. Il prototipo del prossimo crossover completamente elettrico della casa automobilistica tedesca indossa del camuffamento solo nella parte anteriore e posteriore, lasciando il resto del corpo scoperto.

Sappiamo già che l’EQB sarà la versione full electric del Mercedes GLB recentemente lanciato. Proprio come gli altri membri della gamma EQ, la Stella di Stoccarda prevede di introdurre un nuovo frontale e un nuovo posteriore per differenziare l’aspetto dalle versioni con motore endotermico.

Mercedes EQB prototipo foto spia
Mercedes EQB laterale

Mercedes EQB: WalkoART pubblica un nuovo video che vede protagonista un prototipo poco camuffato

Tali modifiche includono la rimozione delle aperture nella griglia anteriore con l’obiettivo di creare un frontale più liscio e pulito. Sempre dal filmato è possibile vedere anche i cerchi dotati di diverse carenature che rendono il design più aerodinamico. Da notare anche che il paraurti posteriore ridisegnato non lascerà spazio più ai terminali di scarico.

Il nuovo Mercedes EQB si posiziona al di sotto dell’EQC nella gamma completamente elettrica di Mercedes. Il propulsore dovrebbe essere lo stesso del concept EQA. Quest’ultimo è dotato di un motore elettrico su ciascun asse che produce una potenza di 268 CV e 499 nm di coppia massima.

Mercedes EQB prototipo foto spia
Mercedes EQB retro

Tale configurazione è abbinata a una batteria da 60 kWh che dovrebbe proporre circa 500 km di autonomia con una singola ricarica. Mercedes ha già confermato i piani per il lancio del nuovo Mercedes EQB negli Stati Uniti che avverrà entro la fine 2021.

A giudicare dal video pubblicato da WalkoART su YouTube, sembra che lo sviluppo del nuovo SUV full electric sia sostanzialmente completato. Il debutto in Europa potrebbe avvenire prima di quello statunitense. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire ulteriori informazioni in merito.

Mercedes EQB prototipo foto spia
Mercedes EQB frontale