in

Mercedes EQC: l’ultima tappa del Reveal Tour si tiene a Roma

Il primo veicolo a zero emissioni della Stella a tre punte può essere guidato dagli appassionati del marchio

Mercedes EQC Reveal Tour Roma

Da oggi fino al 27 ottobre si terrà a Roma il Reveal Tour dedicato al Mercedes EQC che porterà sulle strade della capitale il primo SUV completamente elettrico realizzato dalla casa automobilistica tedesca, appartenente al marchio EQ.

In particolare, il primo veicolo a zero missioni di Mercedes viene messo a disposizione dei tanti appassionati che desiderano provare per la prima volta il piacere della guida silenziosa e senza inquinamento attraverso degli appositi test drive.

Mercedes EQC Reveal Tour Roma
Mercedes EQC, test drive durante il Reveal Tour

Mercedes EQC: il SUV 100% elettrico potrà essere testato a Roma fino a domenica

In merito a ciò, Mirco Scarchilli, responsabile marketing communication experience di Mercedes Italia, ha detto: “Qui dove un tempo correvano le bighe portiamo un nuovo concetto di mobilità, in linea con le esigenze di una città che dovrà affrontare l’importante sfida di conciliare i valori di una storia millenaria con i cambiamenti necessari per trasformarla in una moderna smart city”.

Scarchilli ha continuato dicendo: “In questo processo di trasformazione la mobilità rappresenta un elemento fondamentale, non soltanto attraverso l’integrazione di soluzioni intelligenti come il car sharing, ma anche grazie a automobili come la nostra EQC, o la piccola smart, pronte ad entrare da protagoniste in questo nuovo ecosistema di mobilità“.

Vi ricordiamo che il nuovo Mercedes EQC nasconde sotto il cofano un gruppo propulsore in grado di sviluppare una potenza di 400 CV e 760 nm di coppia massima. Grazie al suo design distintivo ed essenziale, il modello aggiunge dei nuovi valori alle tradizionali caratteristiche proposte dai veicoli della Stella di Stoccarda, quali sicurezza, comfort e qualità. Ogni proprietario potrà provare il piacere della guida a zero emissioni e percorrere oltre 400 km con una singola ricarica.

Mercedes EQC Reveal Tour Roma