in

Mercedes EQE vista accanto a Ola Kallenius

Mercedes Strategy Update

Mercedes diventerà una casa automobilistica 100% elettrica entro il 2030. Nel corso della presentazione dello Strategy Update, sono stati rivelati alcuni dettagli che non sono passati di certo inosservati. Due dei più importanti erano un teaser riguardante il Maybach EQS SUV visto già in un articolo dedicato.

L’altro era un prototipo della nuova Mercedes EQE presente proprio accanto di Ola Kallenius, CEO di Mercedes. Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes e responsabile marketing e vendite, ha dichiarato che la nuova EQE sarà presentata entro la fine del 2021, ma non solo state rivelate per il momento immagini teaser.

Mercedes Strategy Update
Mercedes EQE SUV

Mercedes EQE: un prototipo è stato visto accanto a Kallenius durante lo Strategy Update

Quasi alla fine della stessa fila di veicoli elettrici che hanno accompagnato Kallenius, possiamo vedere anche il presunto EQE SUV. È più alto e più basso dell’EQS SUV, come visto recentemente in foto spia. Entrambi gli Sport Utility Vehicle arriveranno sul mercato entro il 2022, più nello specifico nella prima metà del prossimo anno.

Se la casa automobilistica tedesca riuscirà a portare sul mercato quanto prima l’EQS SUV, lo posizionerà come il primo SUV elettrico nel segmento di lusso. Inoltre, questo modello andrebbe a scontrarsi con il Lucid Gravity che, secondo le ultime novità emerse in rete, potrebbe debuttare prima dell’EV della Stella di Stoccarda.

Per il momento, Mercedes non ha rivelato ancora nessuna caratteristica, a parte il badge Maybach che anticipa l’arrivo di qualcosa di parecchio lussuoso.

Looks like you have blocked notifications!