in ,

Mercedes EQG: anche la Classe G diventerà un modello elettrico

Entro il 2022 dovrebbe arrivare anche la versione elettrica di Mercedes Classe G, la EQG

Mercedes EQG

I piani per i nuovi modelli elettrici Mercedes stanno andando bene. Il marchio tedesco sta sviluppando l’ SQA e l’ EQB, il primo sembra già in uno stadio avanzato di sviluppo e il secondo un po’ in ritardo e ancora agli inizi dei suoi test. L’ultimo modello di cui abbiamo avuto notizia è stato l’EQE, una berlina che occuperà quasi due segmenti, quello della Classe C e della Classe E. Ma oggi un altro modello si aggiunge alla lista. La scommessa è molto più ambiziosa e considerata una vera sfida perché la prossima nella lista è l’EQG , una variante completamente elettrica della celebre all-terrain della casa tedesca.

Anche in questo futuro modello denominato Mercedes EQG gli stilisti della casa automobilistica di Stoccarda implementeranno le caratteristiche speciali della gamma di auto EQ come la griglia chiusa con barre sottili integrate in un pannello scuro, insieme ai fari sferici.

Tecnicamente, per ora non conosciamo la capacità della batteria e la potenza dei motori elettrici che monterà. Dovremo aspettare fino al debutto mondiale di EQS, la berlina elettrica di lusso per avere un’idea di cosa poterci aspettare per il fuoristrada, aspettandoci almeno una trazione totale. Maggiori dettagli su questo futuro modello, che potrebbe arrivare nel 2022, trapeleranno nel corso dei prossimi mesi.