in

Mercedes EQV, lo sviluppo del furgone elettrico è in corso

In Spagna avvistato il prototipo del veicolo il cui sviluppo è già in corso da qualche mese

Mercedes EQV foto Barcellona

Mercedes sta già lavorando allo sviluppo del suo nuovo furgone elettrico. Questa è la nuova Mercedes EQV, l’alternativa elettrica della Mercedes Classe V. Nelle scorse ore sul web nuove foto spia sono trapelate mostrando un mulo di prova mentre effettuava alcuni test sulle strade spagnole.

Lo scorso marzo, nell’ambito del Salone di Ginevra, è stato presentato il Mercedes Concept EQV, un interessante modello concettuale che ci ha mostrato la visione del marchio su come sarebbe una Mercedes Classe V tutta elettrica integrato nella famiglia Mercedes EQ  Quella concept car è stata presentata come anticamera di un veicolo di produzione. Un veicolo il cui sviluppo è in corso.

Mercedes sta già lavorando all’EQV di produzione come mostrano queste foto spia. Prendendo come punto di partenza la nuova Mercedes Classe V che ha iniziato il suo viaggio commerciale di recente, è stato creato un mulo di test che getterà le basi del modello che entrerà in scena nel corso del prossimo anno. L’avvistamento si è verificato in Spagna.

Il produttore tedesco ha scelto la Spagna per completare parte dello sviluppo della Mercedes EQV. Invece di integrare la versione elettrica nella gamma della Classe V, è stato deciso di convertirlo in un modello a sé stante. Sebbene l’unità di prova fotografata non presenti caratteristiche estetiche identificative, la versione di produzione avrà un’immagine specifica. Quando la Mercedes EQV irromperà sul mercato indosserà un frontale esclusivo con altri dettagli distintivi, come i cerchi di un design specifico. Tuttavia, al di là di queste domande su come sarà questo furgone elettrico, ciò che è veramente importante sarà nelle viscere del veicolo. Cioè, il motore e la batteria che spingeranno il futuro EQV.

Mercedes EQV foto Barcellona

Sotto il cofano della Mercedes EQV ci sarà un motore elettrico da 150 kW (204 CV) . Se osserviamo le specifiche del modello concettuale, avremo una batteria da 100 kWh che gli consentirà di omologare un’autonomia fino a 400 chilometri. Sebbene l’autonomia dipenda da molti fattori, come il carico che si sta trasportando e il numero di passeggeri che viaggiano a bordo. Il modello sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 160 km / h.