in

Mercedes esporta 102 nuovi autobus in Uruguay

Mercedes nuovi autobus Uruguay

Alla fine di marzo, Mercedes e Marcopolo hanno inviato 102 nuovi autobus in Uruguay, 87 dei quali progettati per il trasporto urbano di persone e 15 per le operazioni interurbane. Tutti i veicoli saranno utilizzati sulle rotte nella regione metropolitana di Montevideo e fanno parte del programma di rinnovo della flotta di C.U.T.C.S.A. (Companhia Uruguaia de Transporte Coletivo S.A.), una delle più grandi aziende del settore presenti in Uruguay.

Jens Burger, direttore generale del centro regionale Daimler in America Latina, ha detto: “Attraverso la nostra consulenza sugli autobus per l’America Latina, Mercedes-Benz cerca sempre di fornire la migliore soluzione di trasporto per ogni paese con prodotti innovativi, che offrono sicurezza e il miglior rapporto costi-benefici, oltre al comfort per i passeggeri“.

Mercedes: 102 nuovi autobus con carrozzeria Marcopolo sono inviati in Uruguay a fine marzo

Juliano Leoratto, consulente per le operazioni commerciali di Marcopolo e responsabile per il mercato uruguaiano, ha invece affermato: “I nuovi veicoli rafforzano la nostra presenza in Uruguay e segnano la prima fornitura del modello Audace 800 che verrà utilizzato per i viaggi interurbani. Sono modelli che rendono l’azienda più competitiva e aumentano ulteriormente gli standard di comfort e sicurezza offerti ai passeggeri“.

Gli 87 mezzi di trasporto urbano dispongono del telaio OH 1721/62 Euro 5 e carrozzeria Marcopolo Torino Low Entry, con pianale ribassato e rampa della porta centrale con apposito montante per carrozzina per una maggiore accessibilità. La capacità totale è di 63 passeggeri e le unità dispongono anche di sospensioni pneumatiche, aria condizionata, porte USB per gli utenti, fari fendinebbia e predisposizione per il sistema di monitoraggio con cinque telecamere.

Gli altri 15 veicoli sono il modello OH 1622 L/52 Euro 3 con carrozzeria Marcopolo Audace 800 con capienza per 41 passeggeri. A livello di caratteristiche abbiamo sospensioni pneumatiche, sistema che consente di abbassare ulteriormente le sospensioni sul lato destro dell’autobus e altro ancora. Sotto il cofano di tutti gli autobus di Mercedes è presente il motore OM 924, oltre a impianto frenante con ABS, tachimetro elettronico e cambio automatico Allisson T270.