in

Mercedes partecipa all’ESL One con una speciale Mercedes CLA

Il pubblico si è divertato a giocare a SuperTuxKart usando il display, il volante e i pedali della CLA

Mercedes ESL One CLA

Nell’ultimo fine settimana si sono riuniti a Birmingham 12 dei migliori team di eSports al mondo in Dota 2 per competere. Come partner globale della mobilità dell’ESL, Mercedes ha supportato il torneo.

Uno dei punti salienti dell’evento è stato l’In-Car-Gaming CLA presente sotto lo stand del marchio automobilistico. In particolare, i visitatori hanno potuto sedersi all’interno di una speciale CLA e giocare al simulatore di guida SuperTuxKart sfruttando l’ampio display, il volante, l’acceleratore e il pedale del freno della vettura.

Mercedes ESL One CLA

Mercedes: il marchio tedesco conferma il suo interesse verso l’eSports

Accanto all’In-Car-Gaming CLA, è stato esposto un esemplare del nuovo Mercedes EQC, il primo SUV e veicolo completamente elettrico della Stella di Stoccarda. Un altro punto saliente dell’evento tenutosi a Birmingham è stato il premio per il Mercedes‑Benz MVP (Most Valuable Player) che si svolge ogni torneo Dota 2.

La community e una giuria composta da 5 persone ha incoronato l’estone Clement “Puppey” Ivanov del Team Secret come Mercedes-Benz MVP. Lo stand di Mercedes all’Arena Birmingham ha dato la possibilità ai visitatori di fare un viaggio nel tempo dalle origini del gioco fino agli eSports moderni.

Il Gameboy era fra le più popolari console portatili usate durante i viaggi mentre oggi il veicolo stesso funge da console. Mercedes è uno dei maggiori sponsor globali in questo tipo di sport.