in

Mercedes estende il periodo di garanzia di tre mesi in Brasile

Questa manovra è valida per tutti i veicoli con garanzia o revisione in scadenza dal 1° marzo alla fine della quarantena

Mercedes logo

Proprio come le altre case automobilistiche, anche Mercedes ha prolungato in Brasile il periodo di garanzia delle sue auto. Attraverso una dichiarazione ufficiale, il marchio tedesco ha affermato che questo periodo è stato prorogato di tre mesi a causa del coronavirus che continua ad avanzare in Brasile.

Oltre a questa misura, Mercedes ha annunciato un aumento della tolleranza per la manutenzione periodica senza modificare la garanzia contrattuale. Secondo la società, questo periodo è passato da 30 giorni o 1000 km a 90 giorni o 3000 km. Tali misure sono valide soltanto per le auto con garanzia o revisione in scadenza tra il 1° marzo e la fine della quarantena.

Mercedes-Benz 560 SEL 6.0 AMG 1989 asta
Mercedes, tutti i veicoli con garanzia o revisione in scadenza potranno beneficiare di questa possibilità

Mercedes: la garanzia passa da 30 a 90 giorni (o 3000 km)

Durante questa fase di emergenza, Mercedes ha messo a disposizione un gruppo di supporto per assistere i suoi clienti a distanza. In alcune regioni del Brasile, inoltre, i concessionari hanno svolto un lavoro di ritiro e consegna delle auto.

In caso di necessità, la casa automobilistica tedesca consiglia al cliente di contattare il centro relazioni (Central de Relacionamento) chiamando un apposito numero. Il marchio di Daimler ha poi sottolineato di seguire tutte le linee guida di prevenzione stabilite dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), dando priorità alla salute dei suoi dipendenti e clienti.

Holger Marquardt, presidente di Mercedes-Benz Cars & Vans, ha detto: “Attraverso il lavoro a distanza, continuiamo a unire le forze per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e partner, seguendo raccomandazioni preventive e puntando sempre alla salute e al benessere di tutti“.