in

Mercedes eVito ora fa parte della flotta di una nota catena alberghiera londinese

Travelodge acquista due esemplari del furgone completamente elettrico in versione L2 Pure

Mercedes eVito Travelodge

Travelodge, una delle più grandi catene alberghiere presenti a Londra che gestisce 77 strutture in tutta la capitale, ha deciso di affidarsi al Mercedes eVito completamente elettrico. L’azienda ha migliorato la sua flotta di veicoli per avanzare verso la mobilità sostenibile, acquistando due esemplari del furgone a zero emissioni.

Forniti dal concessionario Midlands Truck & Van, entrambi i nuovi furgoni di Travelodge verranno usati a Londra e assegnati ad un team responsabile della manutenzione dei suoi hotel.

Mercedes eVito Travelodge
Mercedes eVito con livrea Travelodge

Mercedes eVito: Travelodge ora si affida al veicolo 100% elettrico di Mercedes

Il Mercedes eVito rappresenta un grande progresso sulla strada verso il futuro elettrico previsto dalla società. Fondamentalmente, il van 100% elettrico permette agli operatori di raggiungere gli obiettivi delle aziende di guidare a zero emissioni senza dover scendere a compromessi su praticità o prestazioni.

L’eVito riesce a garantire un’autonomia complessiva di circa 150 km e ha un peso lordo di 3,2 tonnellate. All’interno sono presenti tre posti a sedere e, come la versione con motore diesel, dispone di porte scorrevoli su entrambi i lati per accedere facilmente all’interno. Travelodge ha deciso di affidarsi alla versione L2 Pure che offre fino a 6 m³ di area di carico e un carico utile di 923 kg.

Mercedes eVito Travelodge

Scott Rutherford, direttore dei servizi tecnici di Travelodge, ha dichiarato: “La nostra missione è quella di offrire viaggi a prezzi accessibili per tutti e diventare Green Travelodge. Siamo lieti di essere una delle prime aziende del Regno Unito ad aver scelto il nuova Mercedes eVito. Siamo una delle più grandi catene alberghiere di Londra e questi furgoni elettrici ci aiuteranno sicuramente a ridurre il nostro impatto sull’atmosfera“.

I due Mercedes eVito acquistati dalla famosa catena alberghiera londinese sono oggetto di un contratto di noleggio effettuato con Mercedes-Benz Finance. Sotto il cofano è presente un motore elettrico che sviluppa una potenza di 114 CV che vengono scaricati sulle ruote anteriori attraverso un cambio automatico.

Mercedes eVito Travelodge

L’accelerazione avviene istantaneamente mentre la velocità massima è limitata di serie a 80 km/h, anche se può essere aumentata su richiesta. Tramite un apposito selettore, il conducente può scegliere la modalità di guida preferita fra Comfort (C), Eco (E) ed Extended range (E+).

La ricarica della batteria da 41 kWh può essere completata in sei ore utilizzando una presa da muro o una stazione di ricarica usando una connessione di Tipo 2. Di serie, il nuovo Mercedes eVito dispone del Mercedes PRO connect che permette agli operatori di accedere a una vasta gamma di servizi per gestire in modo veloce ed efficace i propri veicoli.

Mercedes eVito Travelodge