in

Mercedes eVito: annunciati prezzi e specifiche per il Regno Unito

Il nuovo minivan a zero emissioni è disponibile in due allestimenti: Pure e Progressive

Mercedes eVito UK

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo del nuovo Mercedes eVito nel Regno Unito, svelando anche i prezzi e le specifiche nel dettaglio.

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, il minivan propone una potenza di 115 CV e 300 nm di coppia massima e garantisce fino a 148 km di autonomia con una singola ricarica che impiega circa 6 ore usando una trifase.

Mercedes eVito UK
Mercedes eVito si aggiunge alla gamma Vito presente nel Regno Unito

Mercedes eVito: la Stella di Stoccarda annuncia il nuovo minvan elettrico per il mercato britannico

Il nuovo eVito a trazione anteriore è stato incluso nell’attuale gamma del Vito e propone tutte le specifiche standard offerte dall’allestimento Pure. Quest’ultimo include volante regolabile in altezza e inclinazione, specchietti esterni con funzione di riscaldamento e regolabili elettricamente, porte scorrevoli su entrambi i lati del veicolo, luce di stop adattiva, sistema Hill Start Assist e pavimento in legno.

Oltre a questo, il Mercedes eVito dispone in esclusiva di: servizio Mercedes PRO connect, aria condizionata automatica, cavo di ricarica lungo 4 metri, sedile del conducente con funzione di riscaldamento e localizzatore di veicoli CanTrack. Il nuovo minivan arriva nel mercato britannico in due versioni: Pure L2 al prezzo di 39.895 sterline (circa 47.130 euro) e Pure L3 a 40.415 sterline (circa 47.744 euro).

Mercedes eVito UK

Tuttavia, la Stella di Stoccarda ha annunciato che il veicolo è idoneo per la promozione Office For Low Emission Vehicles (OLEV). Ciò significa che i clienti possono beneficiare di uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto, fino ad un massimo di 8000 sterline (circa 9.451 euro).

Il Mercedes eVito Pure L2 propone un volume di carico di 6 m³, 2277 kg di peso a vuoto, 3200 kg GVW e un carico utile di 923 kg. La versione Pure L3, invece, mette a disposizione 6,6 m³ di volume di carico, 2300 kg di peso a vuoto, 3200 kg GVW e un carico utile di 898 kg.

Mercedes eVito UK

Oltre all’allestimento Pure, il brand di Daimler propone la versione Progressive la quale offre i seguenti equipaggiamenti aggiuntivi: fari fendinebbia anteriori, copricerchi, limitatore di velocità a 75 mph, Headlight Assist, Audio 15, supporto lombare e specchietti pieghevoli elettricamente. La versione L2 sarà disponibile a partire da 41.600 sterline (circa 49.144 euro) mentre quella L3 parte da 42.120 sterline (circa 49.752 euro).

Per entrambe le versioni del Mercedes eVito troviamo di serie il servizio Mercedes PRO connect che potrà essere utilizzato gratuitamente per i primi tre anni. Questo include alcuni vantaggi interessanti come l’accesso remoto, il monitoraggio dello stile di guida del conducente, il monitoraggio del tempo del parcheggio e molto altro ancora.