in

Mercedes eVito Tourer: ordinati 80 esemplari nei Paesi Bassi

Il van a 0 emissioni verrà usato per il trasporto cittadino a Utrecht e Rotterdam

Mercedes eVito Tourer

La mobilità elettrica nel trasporto di passeggeri è in costante crescita. Nelle scorse ore, Mercedes ha comunicato di aver firmato un contratto con Wensink Automotive e Willemsen-de Koning per la consegna di 80 esemplari di Mercedes eVito Tourer nei Paesi Bassi.

Tale flotta completamente elettrica verrà usata per effettuare trasporti di gruppo a Utrecht e Rotterdam. In aggiunta, l’eVito Tourer si occuperà di portare a scuola gli studenti a Utrecht e dintorni e sostituirà i veicoli con motore termico usati fino ad ora.

Mercedes eVito Tourer
Mercedes eVito Tourer di Willemsen-de Koning

Mercedes eVito Tourer: Willemsen-de Koning crea una flotta 100% elettrica

Con l’entrata del van full electric nella flotta, la società di trasporto olandese Willemsen-de Koning sta contribuendo in modo significativo al miglioramento della qualità dell’aria in città.

Se ciò non bastasse, Utrecht è una delle aree dei Paesi Bassi dove è possibile trovare parecchie stazioni di ricarica. Ci sono, quindi, le giuste condizioni per poter creare una flotta completamente elettrica.

Mercedes eVito Tourer

Il Mercedes eVito Tourer è stato creato su misura per il trasporto di persone in città. La sua batteria da 41 kWh promette un’autonomia totale compresa fra i 156 e i 186 km e un tempo di ricarica di 6 ore. Il propulsore elettrico è capace di sviluppare una potenza di 116 CV (85 kW) e fino a 295 nm di coppia massima.

Grazie al posizionamento della batteria nel sottoscocca, gli interni del van 100% elettrico non ha subito nessuna limitazione e permette di montare fino a 8 posti a sedere + quello del conducente. La versione base del modello presenta una lunghezza totale di 5140 mm mentre quella extra lunga misura 5370 mm.

Un altro motivo per cui Willemsen-de Koning ha scelto il Mercedes eVito Tourer è il servizio Van ProCenter. Questo permette di formare gli autisti così da poter imparare a sfruttare al meglio tutte le caratteristiche proposte dal furgone.